I primi numeri dal sovrappasso Pedonale Uditore

Spread the love

Pubblichiamo un comunicato stampa del Comune di Palermo circa i primi dati di utilizzo del sovrappasso Uditore, a quasi una settimana dalla sua inaugurazione.

Facendo seguito alla richiesta in tal senso formulata dal Sindaco, l’Amat ha fornito ieri i primi dati di utilizzo dei due sovrappassi “Amia, parcheggio degli Emiri” e “De Giorgi/Uditore” inaugurati lo scorso 31 ottobre.

IMG_20131031_131837

 Per il primo, ad oggi, sono state circa 5.200 le persone che hanno usufruito dell’ascensore per il secondo circa 4.100.

Ricordiamo infatti che gli ascensori hanno un particolare contatore che permette di registrare il numero delle “corse”.

 

Post correlati

17 Thoughts to “I primi numeri dal sovrappasso Pedonale Uditore”

  1. mediomen

    Alla faccia di tutti quelli che ci passano di sotto con quattro ruote e che dicono che non li usa nessuno…

  2. rasputin

    Il contatore registra solo le corse, ma le persone che entrano in ascensore come li contano? Potrebbe essere utilizzato da una persona come da otto/dieci. Faranno una media?

  3. loggico

    Ma c’è una motivazione, una comunicazione ufficiale del perché non è stato spento il semaforo di via di blasi?
    Ho appurato che comunque nelle due direzioni snellirebbe il traffico. .. io passo da li tutti i giorni e in questa settimana ho visto quali sono le dinamiche.
    la notizia, caro leoluca orlando che tempestivamente hai precisato, è vero che è vecchia, ma tu cosa hai fatto per viale regione siciliana?

  4. flat_eric

    A mio modo di vedere questa statistica è edulcorata dal periodo di osservazione troppo breve e dalla presenza presso il parcheggio degli Emiri di una fiera dei morti (di cui si è anche parlato qui).

    Bisognerà vedere quali saranno i numeri a regime, ovvero quando il parcheggio tornerà parcheggio.

  5. gomez

    Ma gli ascensori non erano solo per i disabili?
    Usare le scale? Troppo faticoso per tanti palermitani 😀 ?

    Sono contento che il sovrapasso pedonale viene utilizzato alla faccia di chi diceva che non servivano a niente. Ovviamente il comune fa sempre le cose a metà dovevano spegnere anche il semaforo di Via Di Blasi e non dite che è lontano dal sovrapasso pigroni 🙂

    Tra Piazza Einsten e Corso Calatifimi nelle parti in piano di Viale Regione Siciliana non ci sono barriere alte almeno 3m, ho visto persone attraversare scalvacando quei ridicoli guardrail o in punti dove neanche ci sono ma non è consentito attraversare (forse hanno fretta di vedere come è fatto l’aldilà 😀 ). Un giorno ho visto una pesona attraversare appena dopo il sottopassaggio di Piazza Einstein quando risale vicino Piazza Lennon e li non ci sono neanche i marcipiedi, forse una nuova moda? La roulette russa stradale. saranno degli amanti del brivido o è solo selezione naturale? 😀

  6. Fabion54

    In pratica l’ascensore è quasi sempre in movimento. Ottimo
    Dove sono tutti coloro che si lamentavano che non lo avrebbe utilizzato nessuno?
    @flat_eric: Si magari per il primo sovrappasso la statistica è edulcorata, ma per il secondo? Credo che una volta finita la fiera i dati si possano attestare su quei numeri.

  7. Ma infatti: dove sono finiti quelli che parlavano di opera inutile e che non l’avrebbe utilizzata nessuno? 😀 😀

  8. KINGDOM

    la statistica, se ho letto bene è giornaliera?? in media circa 4.500 persone al giorno! se fosse davvero cosi sarebbe eccezionale! moltiplicato per 30 giorni fa circa 135.000 persone in un mese! arrotondando per difetto a 100.000 significa che in pratica circa 1 palermitano su 7 in un mese passerà da quel ponte! ADESSO FATE PRESSIONI PER SPEGNERE QUELL’INSULTO ALL’INTELLIGENZA UMANA DEL SEMAFORO DI VIA DI BLASI!!! via tutti i semafori da viale regione

  9. peppe2994

    Infatti, non è chiedere la luna. ALMENO il semaforo di Blasi va spento, ci vuole una petizione

  10. huge

    Lo statuto comunale prevere che si possa presentare un’istanza per richiedere un particolare provvedimento amministrativo, come lo spegnimento del semaforo pedonale di via Di Blasi.
    Per potere essere presentata, l’istanza deve essere sottoscritta da almeno 1000 firme.

  11. loggico

    Quello che mi fa inca. è la mancanza di volontà e di perspicacia.. senti che siamo primi in Europa. .senti che l’aria è irrespirabile e che i livelli d’inquinamento sono alti.. dattela una mossa!!! esiste un assessore al traffico?come si fa ad ignorare viale regione siciliana?lo spazio per i ponti si trova.. e anche le risorse, sull’autostrada prima dello svincolo di carini è posto un ponte prefabbricato.. non si devono spendere milioni.. per perpignano sottovia sulla stessa via..l’esempio è dopo il ponte del baby luna in direzione catania.. sottovia con passerella pedonale..
    cari orlando e co il cittadino si conquista con gli impegni e con i fatti.. non con le passerelle..

  12. mediomen

    Una volta camminando a piedi sulla complanare verso Trapani, una macchina si accosta e l’autista e passeggeri mi chiedono, con accento non palermitano, “scusi dobbiamo andare alla Villa Serena, quella che si vede la, indicandomi la casa di cura” gli rispondo, “ha due possibilità, si fà tutta la strada fino alla rotonda che incontra e torna indietro passando sei semafori, ma non so se trova parcheggio, l’altra possibilità è lasci la macchina qui nel posteggio e passa il ponte ed è arrivato” mi guarda stranito come se non avesse visto ne il ponte ne il parcheggio, e opta per la seconda soluzione.

  13. Metropolitano

    Ma perchè invece non facciamo una petizione per spegnere Perpignano ? Non era stato detto che dopo qualche settimana l’assessorato lo avrebbe spento ? BOH

  14. MAQVEDA

    E’ bello vedere che anche passando più volte quell’ascensore è sempre in movimento 😀

  15. waterpl82

    @mediomen scusami, ma non sarebbe stato più cortese dirgli subito la soluzione del ponte, invece di confonderlo?

  16. mediomen

    Ma loro volevano entrare nella clinica con tutta la macchina!

  17. peppe2994

    Oggi ho visto pulire il sovrappasso Emiri, addirittura con la lucidatrice per pavimenti. Complimenti 😀

Lascia un commento