Si inaugura il sovrappasso pedonale “Uditore”

Spread the love

Domani 31 Ottobre alle ore 13.30  verrà inaugurato il secondo sovrappasso “Uditore”. All’inaugurazione seguirà anche lo spegnimento del semaforo pedonale sottostante.

22

 

Verrà inoltre ripristinato il regolare esercizio dell’ascensore presso il sovrappasso “Amia”.

Entrambi i sovrappassi sono dotati di videosorveglianza. Di recente sono stati colti in flagranza 2 writers

Post correlati

23 Thoughts to “Si inaugura il sovrappasso pedonale “Uditore””

  1. Reyad

    Io non ho capito, ma questi sovrappassi non dovrebbero portare alla cancellazione dei semafori in viale regione sicialiana? Se si può passare con questi cosi…

  2. emmegi

    Domani alle ore 13,30 il Sindaco Leoluca orlando, insieme all’Assessore alla Mobilità Tullio Giuffrè, inaugurerà il sovrappasso pedonale “Di Giorgi/Uditore” lungo viale Regione Siciliana.

    L’appuntamento con i giornalisti è dal lato della carreggiata in direzione Trapani.

  3. peppe2994

    I sovrapassi realizzati per ora non sono finalizzati allo spegnimento dei semafori perchè riguardano l’appalto del tram. I semafori che verranno spenti (si spera anche quello di via Perpignano) sono solo un caso, l’obiettivo dei sovrapassi attualmente previsti è in primis il collegamento tra le fermate del tram

  4. Secondo me il semaforo pedonale di via F. Di Giorgi verrà spento. Non ha senso tenere un sovrapasso pedonale ed un semaforo ad appena 10 mt di distanza.

  5. Eco_84

    Finalmente!spero anche,però, che fare di viale regione una vera tangenziale senza alcuna interruzione sia uno degli obiettivi principali di questa amministrazione.

  6. loggico

    Ci vuole una bella faccia tosta ad inaugurare dop
    o 17 mesi dal proprio insediamento un opera che era gia’ pronta due anni fa… opera fondamentale per la salute e la mobilita’ di milioni di persone.. sono curioso di vedere se lasciano attivo il semaforo pedonale di via di blasi.. questi sono capaci…

  7. Il semaforo di via Di Giorgi verrà spento domani 😛

  8. loggico

    di giorgi o di blasi?

  9. The.Byfolk

    Ma vi fate le canne??? Oppure non sapete leggere? Boh…..

  10. peppe2994

    Ho appena sentito il sindaco ad rgs, si parla di spegnimento di altri semafori in un secondo momento speriamo che questo “secondo momento” sia breve.
    Poi continua a insistere sulle opere pubbliche cioè tram, passante ed anello ferroviario e nomina pure la metropolitana leggera automatica quindi si procede su tutti i fronti.

  11. Fulippo1

    Già cancellate le striscie pedonali sotto il semaforo in questione.

    Volevo comunque far notare che lo spegnimento di un solo semaforo, a fronte di 4, non avrà nessun tipo di giovamento sul traffico.
    Il problema sono i semafori “estremi”, cioè perpignano e giotto, gli altri due fanno da semplici ammortizzatori.

    Quindi la situazione negli altri semafori potrebbe addirittura peggiorare, per l’aumento del flusso di veicoli in arrivo.

  12. Fabion54

    Eppure se quel semaforo venisse spento, quella centralina potrebbe essere spostata nel semaforo di Piazzale Giotto che diventerebbe così spezzato in un semaforo a due tempi!

  13. rasputin

    pienamente d’accordo con Fulippo1. Lo spegnimento dei semafori Di Giorgi e Di Blasi non apporterà nessun beneficio anzi la fila di piazzale Giotto si allungherà. Occorre sdoppiare il semaforo Giotto e portarlo a 30 secondi per ogni carreggiata.

  14. Effettivo

    Non sono d’accordo, sullo sdoppiamento del semaforo di Via Giotto e di ridurre a 30 secondi….non si può obbligare i pedoni a lunghi tempi di attesa tra un semaforo ed un altro, sotto la pioggia o il sole…è prioritario costruire un sovrappasso al Giotto…prima da allora le necessità dei pedoni sono prioritarie sulle auto, che quest ultime aspettino !

  15. Metropolitano

    Nemmeno io sono daccordo sullo sdoppiamento del semaforo di Via Giotto e di ridurre a 30 secondi… VA SPENTO SUBITO E BASTA ! E poi magari si fa un cavalcavia anche lì se il sidaco lo vorrà.
    Non si può tenere in ostaggio una tangenziale per colpa di un pedone o un lavavetri o motorino.

    Comunque si spenga il semaforo Di Giorgi e almeno si riducano i tempi di quell’inutile e nocivo attraversamento semaforico di piazza Giotto: la viabilità autostradale è prioritaria !

  16. Si spegniamo subito il semaforo di piazzale Giotto, anzi regaliamo un omaggio a tutti gli automobilisti che ammazzano un pedone…perchè le auto hanno la priorità…mica si possono perdere 30 secondi, quando si sta belli seduti dentro una macchina, che fa babbiamo…..Priorità alle macchine….all’inquinamento…..che i pedoni imparino a volare, o che se ne stiano a casa….questa città è degli automobilisti e basta…anzi riapriamo piazza San Domenico alle auto, riapriamo piazza Pretoria cosi da potere parcheggiare……

  17. gomez

    @pepposki c’è la rotonda di viale leonardo da vinci. per andare dall’altro lato sperando che mettono presto un ponte per l’attraversamento.
    Io ormai i semafori non li uso più da anni e anni, preferisco farmi qualche passo in più che attravversare le carregiate della tangenziale e pur sempre pericoloso. A Palermo hanno quasi tutti fretta, ma le città in cui si vive meglio sono quello poplate da cittadini calmi che ad esempio non suonano il clacsono dopo un secondo che è scattato il verde o si fanno un pò di passi a piedi. 🙂

    Guarda che nessuna legge, costituzione, principio parla di diritti dell’uomo fondamentamentali violati perchè bisogna farsi circa 400m per raggiungere un attraversamento pedonale. 🙂

  18. ligeiro

    ma al posto di costruire quella schifezza di due piani, avrebbero potuto fare una semplice rampa in vestro e acciaio, in un mese si sarebbe risolto tutto; ma perchè non dobbiamo copiare le idee dei paesi più intelligenti di noi?? che cazzo

  19. ligeiro

    al posto di costruire questo schifo di due piani, avrebbero potuto fare una rampa di acciaio e vetro, un mese di lavoro e tutto risolto, così per ogni semaforo; ma perchè non dobbiamo copiare le idee dei paesi più intelligenti di noi??

  20. Effettivo

    @gomez la rotonda di Via Leonardo da vinci il caos più totale !!!! attraversare lì è morte sicura….non tutti hanno 20 anni ci sono i disabili gli anziani, mamme con bimbi ecc…e secondo te si devono buttare nel caos di piazza Einstein …ci vuole il sovrappasso in via Giotto e basta, e fino ad allora le auto aspetteranno!

  21. manu70

    Passando stamattina ho visto operatori rap prodighi a ripulire lo spartitraffico sotto il sovrappasso ed in effetti hanno ripulito solo 50 mt a destra e 50 a sinistra solo perché oggi avverrà l inaugurazione!! Come se dall alto del sovrappasso non si vede comunque lo schifo che c e 51 mt dopo!!

  22. peppe2994

    @ligeiro: bisogna guardare anche al design e questi sovrapassi sono molto belli e moderni è inutile progettare opere squallide, ci vuole anche stile 🙂
    E comunque l’altezza minima necessaria è sempre quella, poi non definire minimamente gli altri paesi più intelligenti di noi, è un’eresia da tutti i punti di vista. Quando si fanno le opere SE si fanno qui si costruisce bene o non si fanno proprio mentre se parliamo di tecnologia siamo ben lungi dall’essere indietro anzi la tecnologia è nata qui.
    E che piacere c’è se tutte le città fossero uguali? L’originalità ci vuole e nessuno ha standardizzato la forma dei sovrapassi quindi meglio opere complesse come questa che squallidi sovrapassi in cemento

Lascia un commento