I dubbi amletici dell’Ufficio Traffico

Spread the love

Per la rubrica “Ridiamoci su”, riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di Filippo Sabadin:

Spettabile redazione,

a sottolineare i dubbi amletici dell’ufficio traffico su come risolvere i problemi di traffico in zona via del bastione-piazza della pinta-via dei benedettini, ieri mattina l’ingresso di via del bastione da piazza della vittoria presentava questa singolare segnaletica.
2013-10-13 09.36.24

Ironia a parte, abbiamo girato la segnalazione all’Ufficio Traffico.

Post correlati

6 Thoughts to “I dubbi amletici dell’Ufficio Traffico”

  1. peppe2994

    😆 😆

    Però l’ufficio traffico non c’entra. E’ impossibile che abbia ordinato ciò, semmai l’operaio che l’ha montati dovrebbe un attimo rivedere i libri di scuola guida.

  2. Di fatti si tratta dei precedenti cartelli che riguardavano la chiusura di Porta Nuova.
    Semmai sono state divelte le coperture a causa del precedente nubifragio.

  3. mediomen

    Come sempre manca il controllo del territorio, non mi venite a dire che nessun vigile è passato di lì.

  4. capricorno

    Non c’entrano nè l’ufficio Traffico (la competenza è del centro storico) nè l’operaio AMAT che ha montato i cartelli. Tutto nasce dall’ordinanza 227 del 19/07/2013 del Centro Storico che istituiva la chiusura al traffico di alcune piazze (Piazza Sett’angeli, Piazza Parlamento, Piazza Bologni, Piazza Bellini, tratto di Via Vittorio Emanuele a ridosso di Porta Nuova) nell’ambito della candidatura Unesco di Palermo a città arabo-normanna. L’ordinanza poi è stata revocata solo verbalmente e AMAT ha coperto (e copre in continuazione ad ogni segnalazione) i cartelli contrastanti in attesa di nuove indicazioni. Nonostante le reiterate segnalazioni di AMAT alla PM e al Centro Storico della paradossale situazione (AMAT non può dismettere a suo piacimento i cartelli di un’ordinanza mai revocata) nulla è successo fino all’11/10 scorso, data in cui finalmente è stata emessa l’ordinanza di revoca della 227 (trattasi dell’ordinanza 307 dell/11/10), che consentirà ad AMAT di dismettere i cartelli in contrasto (da notare che l’operazione di montaggio, coperture ripetute e dismissioni costerà all’Amministrazione dei quattrini, sol perchè qualche assessora incompetente ha disposto e poi revocato (nella sua mente) questo ambaradan)

  5. emmegi

    Da notare (ma nessuno durante gli interventi volanti se ne accorge ?) palo e cartelli a terra sul marciapiede, identici a quelli a destra nella foto.

  6. palermoimprenditrice

    Ci ha già pensato qualcuno a farlo notare. Comunque credo che chi arriva da via Cadorna debba girare a destra,quindi il senso unico. Chi arriva da piazza vittoria può scendere

Lascia un commento