30 set 2013

Tram Borgo Nuovo | Ecco i famosi 60 cm…di fesserie


Un aggiornamento fotografico sui lavori della linea tranviaria n.2 a Borgo Nuovo, che avrà il compito di collegare l’estrema periferia col punto intermodale quale la Stazione Notarbartolo. Ci troviamo in via Modica, proprio nel cuore del quartiere e in prossimità di viale Piazza Armerina.

Come si può notare dalle immagini, già completata la trincea tranviaria che ospiterà binari, pali e catenaria. Due saranno le fermate qui in via Modica.

IMG_3659

Visuale in direzione terminal di viale piazza Armerina.

IMG_3660

Predisposizione per la palificazione che verrà posizionata al centro della sede tranviaria.

IMG_3665

Qualche mese fa le polemiche sui lavori di via Modica , sul presunto marciapiede stretto 60cm e l’impossibilità di accedere alle proprie abitazioni.

Oggi con queste nuove immagini, la storia ritorna a darci ragione, e vi dimostriamo quei 60 cm di fesserie.

Partiamo dal presupposto che ogni critica e richiesta di modifica al progetto è legittima. Non condividiamo nella maniera più assoluta questo “sport” tutto palermitano di ingigantire i problemi, di inscenare sceneggiate drammaturgiche quando è molto più utile e costruttivo “capire” il problema (se c’è) e provare a dialogare con i referenti dell’opera per risolverlo.

Abbiamo volutamente messo di traverso un nostro ciclomotore sul marciapiede, e mostrare a tutti voi lettori, quanto sia effettivamente largo il marciapiede.
Precisiamoo che il vespone in foto (dati wikipedia) è lungo 1,76m e visto lo spazio che c’è tra la ruota anteriore e il muretto del palazzo, potrete dedurre che lo spazio sia sicuramente intorno ai 2 metri. DUE METRI…60cm di fesserie.

A voi le conclusioni.

IMG_3663

 

Qui il resto del reportage sui lavori nella stessa via.

IMG_3666

IMG_3667


amatbinari tram palermodisinformazionela stampalavori tram borgonuovolavori tram via modicaliberolinea 2linea 2 tramquinta circoscrizione palermoSISTramtram borgonuovotram palermovia modicavia modica palermo

23 commenti per “Tram Borgo Nuovo | Ecco i famosi 60 cm…di fesserie

Comment navigation

  • pablo87 16
    02 ott 2013 alle 15:16

    Con questo articolo si vorrebbe facilitare tutto ma in realtà non credo proprio. Il problema rimarrà è non è da poco. Ci sarà gente che si lamenterà sempre, è poi per i disabile il problema c’è è non è da poco, poi ognuno la pensi come vuole..

    • Mauro Buscemi 2
      16 mag 2015 alle 12:31

      Non per essere pesante, ma quale sarebbe il problema per i disabili? Una sedia a rotelle standard ha una larghezza di 40/45cm, sul marciapiede ce ne potrebbero pure tre una di fianco all’altra senza problemi. Per di più, vi farei notare che il marciapiede è stato ANZI allargato, in quanto in origine era ancora più stretto (se vedete, è stato allargato e dalle foto di vede anche la parte che è stata aggiunta).


Lascia un Commento