Santuario Santa Rosalia: l’Amat potenzia le corse

Spread the love

In occasione delle celebrazioni della Santa Patrona di Palermo, presso il Santuario di Santa Rosalia, Amat, dal 1° al 30 settembre, potenzierà il servizio della linea 812 portandola da 1 a 5 vetture, con frequenza ogni 20 minuti a partire dalle 06:30 (prima partenza da piazza Don Sturzo) alle 20:20 (ultima partenza da Monte Pellegrino).

Inoltre, nei giorni 3 e 4 settembre il collegamento dalle Falde di Monte Pellegrino al Santuario di Santa Rosalia verrà ulteriormente potenziato con un servizio integrativo che prevede:

20120210002

 

Per martedì 3: dalle ore 19:52 (prima partenza dalle Falde) fino alle 03:25 del mattino successivo (ultima partenza da Monte Pellegrino) n. 8 vetture con frequenza di 9 minuti;

Per mercoledì 4: dalle ore 03:00 del mattino (prima partenza dalle Falde) alle 17:10 n. 12 vetture con frequenza ogni 6 minuti – dalle 17:10 alle 22:45 (ultima partenza da Monte Pellegrino) n. 4 vetture con frequenza ogni 18 minuti.
Per l’occasione, saranno attivate dalle 19:30 del 3 settembre alle 21:30 del 4 settembre, due postazioni speciali per la vendita dei biglietti in località Falde Monte Pellegrino e nella spianata antistante la scalinata del Santuario.

L’itinerario della linea 812 da P.zza Don Sturzo a Monte Pellegrino e ritorno, rimane invariato. Le vetture del servizio integrativo effettueranno il percorso dalle Falde del Monte Pellegrino alla spianata antistante la Sacra Grotta.

Post correlati

4 Thoughts to “Santuario Santa Rosalia: l’Amat potenzia le corse”

  1. Fulippo1

    Ottimo… ma quali corse depotenziaranno per potenziare questa?

    Perchè mi sa che ando a finire come il gioco della coperta troppo corta….

  2. Fabion54

    @Fulippo1: Naturalmente questa informazione sul comunicato non è specificata. Speriamo siano solo delle autovetture che invece di stare ferme in deposito verranno utilizzate per gli scopi sopra citati

  3. mediomen

    speriamo che oltre le vetture ferme non ci siano anche autisti fermi

  4. Athon

    Sono stato al Santuario di Monte Pellegrino un paio di settimane fa, dopo anni. Colgo l’occasione fornitami da questo articolo per portare all’evidenza due questioni:

    1) Gli affreschi all’interno della grotta/santuario, soprattutto quelli all’ingresso, a causa dell’umidità si stanno visibilmente e velocemente sbriciolando. Cadono realmente in testa alla gente. Ancora in parte sono lì ma tra qualche mese saranno persi irrimediabilmente e del tutto.

    2)Il belvedere “Salvatore Pappalardo” è in condizioni disastrose:

    -Murales e stupide scritte dappertutto, sulle rocce, sul monumento a Santa Rosalia e per terra;

    -Orribili guard rail, laddove non sono stati divelti, che fanno da balcone;

    -Immondizia dovunque, tanto che affacciandosi verso il mare ci si trova davanti una vera e propria discarica abusiva.

    Mi auguro che qualcuno intervenga presto.

Lascia un commento