28 ago 2013

Degrado in zona Piazza Don Bosco


Diamo spazio a una segnalazione che ci proviene dalla zona di piazza Don Bosco, dove G.V ci racconta di qualche lacuna nella pulizia delle strade. Confidiamo in un rapido intervento della Rap; vi invitiamo però a non limitarvi a fotografare i cumuli di spazzatura ma di “beccare” anche coloro che sporcano.  Avere spazi puliti senza che nessuno sporca, è anche una conquista di civiltà a Palermo.

Salve, mi preme segnalarvi lo stato di incredibile degrado in cui versa Via del Bersagliere (un po’ tutta la zona, compresa p.zza Don Bosco) tra topi, scarafaggi, deiezioni e residui non raccolti di immondizia .

Ho più volte segnalato via sms tale stato al numero dello staff del Comune, avendo appreso che era in animo del Sindaco di far “scortare” i netturbini nullafacenti, strafottenti e, in ultima analisi, criminali.

Non passano, non svuotano i cestini da secoli ormai, e se passano, non raccolgono i residui di percolato e in generale tutto ciò che non è inerente al loro lavoro.  Spero caldamente in un vostro provvidenziale interessamento.

 

IMG_1105

 

IMG_1107

 

IMG_1109

 

IMG_1115


amiapiazza don boscorapvia del bersagliere

5 commenti per “Degrado in zona Piazza Don Bosco
  • xemet 427
    28 ago 2013 alle 8:04

    e non avete visto lo stato in cui versa la villetta nella piazza Don Bosco grazie ai civilissimi cittadini che prendono il gelato sporcando più di un branco di 1.000 maiali.

  • fabdel 989
    28 ago 2013 alle 9:46

    che chifo, che vomito :X e, “ciliegina sulla torta”, la Statua vergognosamente imbrattata di scritte da anni

  • cirasadesigner 1021
    29 ago 2013 alle 9:46

    Basterebbe mettere qualcuno che sanzioni questi comportamenti, i palermitani hanno bisogno solo del bastone per capire e quando pagheranno un gelato centinaia di euro perché poi imbrattano, la prossima volta forse ci penseranno un po di più

  • Roberto1 520
    29 ago 2013 alle 14:11

    Ok, la gente sporca. Ma mi dite cosa c’entrano i cittadini con i cestini stracolmi, con i topi, con le foglie ormai diventate poltiglia e con cartacce e bottiglie che risalgono alla prima guerra mondiale? Sarà forse che il servizio di spazzamento delle strade è praticamente inesistente?!

  • Luca S. 129
    29 ago 2013 alle 20:24

    Oggi ci sono passato per un gelato. Uno schifo. Disgustoso pure sedersi su una panchina con il bambino.
    Questa città mi fa ancora più schifo di prima. Almeno prima si era consapevoli di non regalare uno stipendio a migliaia di inetti addetti alla pulizia di ville e giardini nonché super lavoratori Rap.


Lascia un Commento