RETTIFICA | Parcheggio Foro Italico, nessuna zona blu

Spread the love

Con riferimento alla notizia riportata dal Gds  circoa la nuova regolamentazione della sosta lungo il Foro Italico e relative zone blu, comunichiamo che non sarà istituita alcuna zona blu a pagamento. Ci scusiamo per l’errore in cui siamo incorsi

Confermiamo l’istituzione e la destinazione della sosta a lisca di pesce nei tratti stradali sotto elencati:
Foro Umberto I, Corsia lato Monte– Lato destro della carreggiata stradale direzione Via Messina Marine,  nel tratto compreso tra Porta Felice e Via Lincoln;
Foro Umberto I, Corsia Lato Mare -Lato destro della carreggiata stradale direzione Via Cala, nel tratto compreso tra Via Lincoln e Porta Felice.

foro italico

 

L’ordinanza del Settore Città Storica.

foro italico

Confermiamo la bontà del provvedimento che da un lato dovrebbe compensare la carenza di parcheggi durante i weekend, specialmente in prossimità delle aree movida (via Chiavettieri, piazza Marina, piazza Magione); da un altro lato invece, il conseguente restringimento della carreggiata sarà un deterrente affinchè possa diminuire la velocità delle auto in questo tratto di strada.

 

Post correlati

8 Thoughts to “RETTIFICA | Parcheggio Foro Italico, nessuna zona blu”

  1. xemet

    Quindi l’unica differenza rispetto al passato e’ la lisca di pesce giusto?

  2. Esatto. Si guadagnano altri posti auto.

  3. huge

    Insomma, nulla cambierà. Caos era e caos rimarrà, vista la totale assenza di controlli. Continueremo ad avere auto parcheggiate impunenemente lungo il lato sinistro delle due carreggiate, che occupano abusivamente il marciapiedi dello spartitraffico centrale, auto parcheggiate in doppia e tripla fila, auto impantanate nel traffico.

    Lisca di pesce o paralleli poco importa, se poi nessuno controlla che si parcheggi secondo le regole.

  4. Questo bisognerà verificarlo sul campo, visti i posti auto che si “guadagneranno”.
    Dalla prossima settimana, l’Amat sistemerà la segnaletica orizzontale e verticale.

  5. Lisca di pesce = a muzzo (in genere).
    Ma speriamo bene, non si sa mai. A mio modestissimo parere, tuttavia, nella zona fronte mare, in certi tratti come questi storici, la sosta non dovrebbe proprio essere permessa.
    Ma va bene cosi’…

  6. matteo O.

    no zone blu equivale a dire: “avanti parcheggiatori abusivi”

  7. Oh, mettetevi d’accordo allora 😀

  8. mediomen

    quando c’era il luna park si posteggiava così…. e fra quelli che si fermavano in doppia fila e quelli che posteggiavano a sinistra si passava una macchina alla volta!

Lascia un commento