Un SMS per la segnalazioni dei rifiuti

Spread the love

Da un recente comunicato stampa del Comune di Palermo, apprendiamo dell’istituzione di un numero attivato ad hoc, dove è possibile segnalare tramite sms eventuali disfunzioni sulla raccolta dei rifiuti in città: 324.0558539

Lo stesso numero è abilitato ESCLUSIVAMENTE alla ricezione di SMS e non può ricevere né MMS né telefonate.

 

1

 

 

Da un comunicato stampa del Comune di Palermo: Sono 80 le segnalazioni giunte via sms al numero 324.0558539 attivato dal Sindaco per i cittadini che vogliono comunicare problemi legati alla raccolta dei rifiuti o allo spazzamento delle strade.

In realtà gli sms arrivati sono circa 100 ma non sono mancate le immancabili richieste di lavoro, un paio di insulti e alcune segnalazioni riferite agli stessi problemi.

“Già ieri sera ho inoltrato alla RAP le prime 20 segnalazioni – afferma il Sindaco – chiedendo che entro lunedì sera per ciascuna sia comunicata l’esecuzione dell’intervento richiesto o la sua programmazione. Se vi sono problemi o criticità vanno ugualmente segnalate, in modo da poter adeguatamente informare coloro che hanno contattato l’Amministrazione.”

Fra le segnalazioni più ricorrenti vi è la rimozione parziale o la pulizia parziale dei rifiuti in alcuni punti critici o il mancato spazzamento di alcune strade.”

La segnalazione più ricorrente (39 volte) riguarda però casi di abbandono di rifiuti,  soprattutto ingombranti, in punti privi di cassonetti.
“È evidente – afferma il Sindaco – che tanti anni di servizi inefficienti hanno disesucato i cittadini che si sentono liberi di buttare qualsiasi cosa ovunque.
Così come progressivamente (e velocemente) i servizi devono tornare a livelli di qualità, i cittadini dovranno progressivamente (e velocemente) tornare a comportamenti rispettosi della città e della convivenza civile.”

 

 

 

Post correlati

2 Thoughts to “Un SMS per la segnalazioni dei rifiuti”

  1. Comprendo le richieste di lavoro…
    Ma gli insulti? Come se gli SMS che inviano fossero anonimi.
    Peró la cosa dimostra che la gente il servizio lo usa e che viene ascoltato, pardon, letto.
    Secondo me, se “AMIA” facesse la APP, la si utilizzerebbe a tempesta.

  2. francesco974

    tutta la citta e’ sporca da fare schifo!!! bisognerebbe bonificare tutto e dico tutto.

Lascia un commento