06 ago 2013

Raddoppio Fiumetorto – Ogliastrillo: Aggiornamenti in zona Campofelice di Roccella


Dopo alcuni mesi di inattività, sembra che i lavori per il raddoppio della tratta ferroviaria che collega Palermo e Messina siano ripresi, seppur a basso ritmo.

L’ultimo aggiornamento che abbiamo documentato risale infatti al 15 Dicembre
Da allora solo una serie di articoli sulle varie testate locali, ma nulla di ufficiale.

Adesso speriamo che i lavori vengano completati, anche se notevoli saranno i ritardi che a causa di questa situazione si verranno a creare.

La consegna prevista per l’opera è 12 Dicembre 2014 come si può leggere sul sito del governo riservato alle principali opere in costruzione di tutta l’Italia

Adesso vi lasciamo al reportage. Ringraziamo l’utente paolo1966 per gli scatti.

w8dn

 

Dalle foto si evince che si sta lavorando sull’attrezzaggio della linea aerea del nuovo binario raddoppiato

o2qm

7l01

Altri operai sono invece occupati in opere di carpenteria per la futura realizzazione di un muretto in cemento armato

03gw

zig5

ba80


a19anas spaantomar spaarea industriale termini imereseassessorato trasporti regione siciliabruno teodoro spacefalù 20 scarlcomitato mobilita palermocomune cefalùcomune di campofelicecomune di lascaricomune termini imereseeuroasfalti srlferrovie dello statoferrovie palermofiumetorto-ogliastrilloitalferr spaitaltunnel spalavori campofelice di roccellamobilita palermomobilita sicilianuove infrastrutture palermonuove infrastrutture sicilianuove opere palermopfppizzarotti spaprovincia di palermoraddoppio ferroviario fiumetorto cefalùraddoppio ferroviario pa-merfi spatecnimont spatrenitalia

6 commenti per “Raddoppio Fiumetorto – Ogliastrillo: Aggiornamenti in zona Campofelice di Roccella
  • Metropolitano 3396
    06 ago 2013 alle 13:00

    L’articolo dice “sembra”. Finchè non è ufficiale che ci lavorano, i lavori sono fermi. poi l’aggiornamento è del Dicembre scorso. A noi interesserebbe questo periodo.

  • Fabion54 48977
    06 ago 2013 alle 18:52

    @Metropolitano: Le foto sono recenti e fino a ieri ho visto operai, pochi, ma che stavano lavorando.

  • Metropolitano 3396
    06 ago 2013 alle 19:47

    Ah si ? Beh, allora se riguarda questo periodo va meglio del previsto.
    Grazie per avermi tolto qualche dubbio, Fabion54 :)

  • francesco974 62
    07 ago 2013 alle 12:57

    sarebbe una notizia senzazionale. ma e’ vero? ma quale ditta esegue i lovori visto che il consorzio e’ fallito licenziando tutti gli operai? vorrei saperne di piu’! grazie!!!!

  • ruggys 276
    07 ago 2013 alle 20:59

    ragazzi, non è per adoperare il solito pessimismo atavico, ma se l’impresa era fallita, allora questi operai cu su?? per chi lavorano??? gradirei parecchio avere notizie in merito, perche ho a cuore quest’opera recandomi a cefalu praticamente ogni settimana….e comunque devo dire che negli ultimi 30 giorni avevo notato qualcosa di nuovo, soprattutto all’altezza della stazione di campofelice, in quanto notavo diversi camion e scavatori che negli scorsi mesi invernali (di abbandono) non c’erano…che dire, speriamo bene!! :)


Lascia un Commento