FOTO | La nuova Maxi strada La Malfa-Lanza di Scalea

Spread the love

Pubblichiamo un nuovo aggiornamento fotografico della nuova maxi strada di collegamento La Malfa-Lanza di Scalea. Un tour completo che vi mostrerà tutto il tracciato della futura strada, partendo dalla nuova rotatoria di via Lanza di Scalea

Ringraziamo G.M. per gli scatti.

 

3

Visuale in direzione di via San Lorenzo .

4

 

Presso la nuova fermata La Malfa-Ex EMS

4b 4d

L’imbocco del sottopasso stradale in direzione di via La Malfa.

5

6

7

Verso via La Malfa.

10

13

 

La nuova rotatoria su via La Malfa.

14

Post correlati

14 Thoughts to “FOTO | La nuova Maxi strada La Malfa-Lanza di Scalea”

  1. Emanuele9dglo

    quando la aprono?

  2. Samleo

    Ma quando sarà pronta? Ogni volta che ci passo i lavori sembrano fermi!

  3. CinoMedium

    Questa strada secondo me sarà “AutoInagurata”

  4. cirasadesigner

    Chiamarla maxi strada mi pare eccessivo, nel senso che mi pare una comunissima strada a doppio senso di marcia, speriamo solo che non ci parcheggino lungo il tracciato, considerando l’arteria dalla quale parte e a quella alla quale si collega, secondo me sarebbe stato meglio allargarla di qualche altro metro e dividerla magari con dei new yersey, come una piccola bretella autostradale, del resto i costi sarebbero stati quasi identici.
    Ma in Italia si progetta solo per poi rifare il tutto dopo poco tempo, mai guardare oltre.
    Peccato ennesima occasione persa.!!!!!
    Mi auguro quantomeno che la aprano al più presto possibile, sarebbe un ottimo sfogo agli ingorghi autostradali che periodicamente si verificano su questo tratto. e parlo da ex impiegato dell’Assessorato ragionale al territorio

  5. gi_gio

    Ricordo male o originariamente si era parlato di apertura a Novembre 2012? Come mai non è ancora aperta?

  6. cirasadesigner

    Perche come al solito in Sicilia le cose vanno a rilento, qualcuno si starà ancora prendendo un caffè….

  7. mediomen

    A Palermo se fai una strada larga ci posteggiano anche in doppia fila e diventa a senso unico alternato, de la fai stretta ci posteggiano e diventa anche a senso unico alternato………..

  8. mediomen

    A Palermo se fai una strada larga posteggiano in doppia fila e diventa a senso unico alternato, se fai una strada piccola ci posteggiano lo stesso e diventa a senso unico alternato………….

  9. Coccolino

    Questa via, anche in previsione della costruzione del nuovo stadio, come minimo avrebbe dovuto avere una dimensione doppia rispetto a quella attuale. Possibile che a Palermo si facciano sempre le cose tanto x farle…

  10. loggico

    il sindaco? lo sa fare… ‘nca ciettu.. manco fa aprire le opere pronte figuriamoci nuove opere … non poteva capitare uno peggio…

  11. mediomen

    Questa via sostituirà le vie Minutilla e Costantino quando verranno chiuse, via abbastanza strette che permettono il passaggio di un solo mezzo.

  12. pipopipo

    di maxi questa strada non ha nulla!!! è stretta anzi molto stretta… in piu’ percorrendola da via la malfa verso via san lorenzo all’incrocio proprio con via san lorenzo è pericolosissima.. infatti la visuale a sx verso cardillo è praticamente nulla , diciamo che se non verra’ regolamentata con un semaforo ne vedremo di incidenti!!
    Insomma fatta male e lentamente

  13. Le foto probabilmente non rendono, ma l’ampiezza è di 12m e più che sufficiente per il doppio senso di marcia. Proprio come la nuova viabilità realizzata a Brancaccio.
    Di presenza è tutt’altra cosa 😉

  14. Giovanni

    sarà ma le foto le ho scattate io è la larghezza (anche se per me è sufficiente perchè è pur sempre una strada dove bisogna andare max a 50 km/h!) è a occhio 8 mt. andrò di nuovo a verificare la misura appena ho tempo… per il resto in effetti la strada è pronta ma mentre facevo il “sopralluogo” mi sono chiesto che tra le tante ragioni magari nn la aprono perchè per il momento c’è un varco aperto per il transito di mezzi da cantiere lì a lato alla salita verso via La Malfa (foto 9) e maggari visti gli spazi è pericoloso

Lascia un commento