16 lug 2013

Passante Ferroviario, progressi alla stazione di Tommaso Natale


Proseguono i lavori del Passante Ferroviario presso il cantiere situato all’interno della stazione di Tommaso Natale. Stazione che verrà realizzata completamente in trincea a cielo aperto, proprio come a Notarbartolo.

DSC_0590

Visuale in direzione Cardillo. In primo piano la fermata temporanea, realizzata più a valle per consentire i lavori di scavo della nuova trincea.

DSC_0596

 

Visuale in direzione Sferracavallo. In corso di realizzazione la copertura delle paratie lato monte.

DSC_0597

Qui sorgerà il futuro parcheggio d’interscambio. Previsti anche stalli di sosta per pullman e una nuova strada che collegherà direttamente Via Partanna Mondello con Vicolo della Ferrovia.

 

DSC_0598

 

Panoramica dell’area della futura stazione. Una nuova passerella pedonale collegherà entrambe le sponde per rendere più agevole l’accesso alle banchine d’attesa.

DSC_0600

 

Si nota la fossa per l’ascensore.

DSC_0601


lavori passante ferroviario tommaso natalepassante ferroviariopiazza tommaso natalestazione di tommaso nataletommaso natalevia guastella palermo

4 commenti per “Passante Ferroviario, progressi alla stazione di Tommaso Natale
  • saverioragusa 67
    16 lug 2013 alle 12:07

    Qui si parla di ascensore, ma invece quello di vespri quando entrerà mai in funzione?c’e un’asta di legno che lo sbarra e vista la vicinanza con l’ospedale credo sia molto utile

  • Eco_84 84
    17 lug 2013 alle 1:27

    ah pure l’ascensore dei vespri non funziona?
    allora in questa città c’è proprio un problema cronico con gli ascensori…

  • mediomen 1136
    17 lug 2013 alle 9:16

    il problema cronico non sono solo gli ascensori, ma tutto ciò che riguarda la gestione del bene pubblico, avete visto come sono i bagni della nuova stazione Notarbartolo?

  • huge 2128
    17 lug 2013 alle 10:38

    Qualcuno sa spiegarmi la funzione della struttura in cemento armato nella foto 4, dove viene mostrata l’area di parcheggio?
    Una struttura del tutto simile è presente anche alla fermata Ex EMS-La Malfa.


Lascia un Commento