13 lug 2013

Tram, concluso l’iter di finanziamento


Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa del Comune di Palermo circa la conclusione dell’iter di finanziamento della variante per il completamento dei lavori alle linee tranviarie.

La Corte dei Conti ha registrato oggi il decreto dell’asseto regionale per le infrastrutture di finanziamento, per 87,5 mln di euro, per la perizia di variante necessaria al completamento dei lavori del sistema di tram della città di Palermo. La registrazione del decreto rende definitivamente disponibili le somme che saranno trasferite al Comune di Palermo e poi all’Amat in diverse trance, secondo la documentazione preparata dall’ Assessorato comunale alla Mobilità.

20130515_160356

“Sono molto contento di questo provvedimento  - ha affermato  l’Assessore Tullio Giuffrè – che ha richiesto quasi un anno di impegno, in sinergia con la Regione e con l’Amat  per superare le criticità dell’appalto che avevamo trovato quando ci siamo insediati.
La definitiva disponibilità delle somme rende possibile la firma del nuovo cronogramma dei lavori con tempi ben definiti”.

Il Sindaco Leoluca Orlando ha espresso il suo apprezzamento per il risultato raggiunto “che finalmente darà garanzie sulla possibilità di portare a termine i lavori senza ulteriore interruzioni o rallentamenti, ma anzi con un auspicabile accelerazione che permetta di recuperare il tempo perduto”.


borgo nuovocep palermolavori tram ceplavori tram palermorotonda castellanaTramVia Mauro De Maurovia paladinivia paladini filippoviale michelangelo

6 commenti per “Tram, concluso l’iter di finanziamento
  • huge 2138
    13 lug 2013 alle 11:05

    Non ricordo.
    Questo finanziamento sblocca anche la variante alla linea 1 per il ponte sull’Oreto?

  • Gr.685 7
    13 lug 2013 alle 12:55

    Con questa diciamo rapidità nei vai passaggi burocratici, di cui tutti i soggetti politici (sindaco ed assessore in testa) si lodano e si sbrodano del loro operato, la SIS purtroppo, bene che vada, riuscirà ad incassare le somme non prima di settembre.

  • Fabion54 48404
    13 lug 2013 alle 18:37

    @Emanuele9dglo: A breve dovrebbe essere comunicato dall’Amat il nuovo cronoprogramma dei lavori :) Vi terremo informati!

  • Metropolitano 3231
    15 lug 2013 alle 12:17

    Ce n’è più ? Ok, ora finalmente possiamo stare tranquilli che non c’è nessun pericolo di blocco dei lavori. E non vedo l’ora come sempre che il cantiere raggiunga via Notarbartolo :D


Lascia un Commento