Tram Linea 2: Chiusura Piazza Einstein Lato Monte

Spread the love

I lavori sulla Linea 2 del Tram proseguono senza sosta, così come vi abbiamo documentato nelle scorse settimane.
Il fronte di scavo è giunto a Piazza Einstein, conosciuta anche come rotonda del Motel Agip, ed è proprio nel tratto di rotatoria lato monte che i lavori andranno avanti fino al 13 Agosto.
Per collegare la linea con il nuovo ponte è necessario quindi chiudere una parte della carreggiata. Verrà creato un varco poco più avanti per consentire la svolta verso via L. Da Vinci bassa e per proseguire verso Viale Regione Siciliana, così come indicato dal questa planimetria:

Piazza Einstein

Oltre al collegamento dei binari, verrà installato anche un nuovo impianto semaforico che permetterà ai tram di avere sempre la corsia preferenziale creata libera, proprio per minimizzare i tempi di percorrenza.

Ringraziando l’utente Alfonsino per la foto ecco come dovrebbe risultare la piazza dopo la chiusura per i lavori (foto di qualche anno fa, quando non si sa per quale arcano motivo la rotonda non veniva del tutto sfruttata):

Vi terremo aggiornati sull’evoluzione dei lavori, auspichiamo che i lavori terminino in anticipo per ridurre i disagi che comporta la chiusura di un’area densamente trafficata specialmente nelle ore di punta.

Post correlati

4 Thoughts to “Tram Linea 2: Chiusura Piazza Einstein Lato Monte”

  1. emmegi

    Mi ricordo quando fu attuata quella chiusura, credo sino a 4-5 anni fa. L’ intento era quello di spegnere i semafori, ma quella curva a gomito fece sì che il rimedio fu peggiore del male.

  2. peppe71-19

    Posso confermare che il varco è stato già creato in atteaa di essere aperto. Per fortuna hanno deciso la chiusura temporanea dell incrocio nel periodo estivo credo che i disaggi saranno minimi considerando un afflusso minore di auto

  3. Fulippo1

    Esatto, chiusura assolutamente decisa nel periodo giusto.
    Complimenti all’organizzazione, ancora una volta molto precisa.

  4. gomez

    C’è anche la svolta obbligatoria in via Uditore verso via Regione Siciliana per chi scende verso il centro da Viale Leonardo Da Vinci alta. E quindi per tornare su Piazza Einstein si deve arrivare al ponte di Via Pitrè e tornare indietro.

    Sono contento che i lavori continuano. Non vedo l’ora di prendere il Tram!

Lascia un commento