Dal dire al fare | Nasce “muovity.it”, primo passo verso il carpooling

Spread the love

ve_034

Da qualche mese, durante le vostre giornate di navigazione su Mobilita Palermo vi abbiamo proposto, qua e là, anticipazioni di “muovity“.

Tanti di voi hanno contribuito alla creazione del logo ufficiale (ve lo ricordate?), molti altri al momento disconoscono l’argomento in questione. Questa somministrazione “in pillole” era finalizzata a questa comunicazione.

Tra una foto di cantiere e un’ordinanza sindacale abbiamo continuato a lavorare “a fari spenti” su questo progetto e oggi siamo qui a mostrarvi e consegnarvi il primo vero tassello di questo grande mosaico.

www.muovity.it

logo-muovity (1)

Oltre all’informazione e alla sensibilizzazione, vogliamo contribuire ad una Palermo migliore facendo qualcosa di concreto, attraverso uno strumento tangibile e dedicando tutta la nostra energia. Noi vogliamo veramente cambiare questa città, siamo giovani che non vogliono emigrare e con questa comunità sentiamo che un risultato importante è possibile.

Stiamo lavorando a muovity per consentire a tutti i palermitani di spostarsi in car pooling in modo nuovo, divertente e conveniente. Nel frattempo non volevamo lasciarvi a bocca asciutta. Abbiamo bisogno continuamente di voi e abbiamo deciso oggi di lanciare il blog del progetto.

Permetteteci un pizzico di entusiasmo e di tensione, tipici di quando si esordisce in qualcosa di nuovo.

avventure1

Sul blog di muovity-il car pooling di Palermo  sarete ovviamente voi i protagonisti. Affronteremo tutti i temi strettamente legati al carpooling, ma lo faremo in modo interattivo attraverso delle rubriche che richiedono il vostro prezioso e fantasioso contributo.

Consolideremo e amplieremo una comunità di cittadini sensibili ai temi della mobilità sostenibile coinvolgendola in attività che si susseguiranno nel tempo. Vogliamo proporvi tante sorprese e contenuti sempre aggiornati e infine incontrarvi uno per uno per strada mentre ci muoviamo in car pooling!

muovity dovrà divenire il vostro secondo sito da consultare ogni mattina, dopo Mobilita Palermo. Mettetelo tra i preferiti 🙂

Siamo palermitani e un pò di superstizione l’abbiamo nel dna. Tradizione vuole che ogni cosa nuova va inaugurata, “sbagnata”. Noi abbiamo pensato alla Santuzza….

santuzza-facebook-post_2

Come non potevamo iniziare questa avventura chiedendo a Santa Rosalia di liberarci dal traffico?!

In questi giorni che precedono il 389° festino abbiamo lanciato la campagna #dilloallasantuzza in anonimato per capire quali fossero le richieste dei palermitani e sondare la sensibilità dei palermitani sui temi a noi cari.

In tanti hanno invocato la Santuzza per migliorare la mobilità e i comportamenti sulla strada dei palermitani. Ci piace!

Se siete ancora lì ad aspettare che in questo post venga spiegato “cos’è il carpooling“, è il momento ideale per visitare e conoscere www.muovity.it

 

Post correlati

Lascia un commento