Porta Nuova, disposto il dissequestro

Spread the love

La Procura di Palermo ha accolto la richiesta di dissequestro di Porta Nuova, che era stata presentata ieri dal Comando della Regione Militare a seguito dell’incontro tecnico operativo promosso dal Sindaco nonostante il Comune non sia il proprietario del Bene.

I lavori di messa in sicurezza riprenderanno subito dopo la notifica del provvedimento, quasi sicuramente lunedì stesso.

porta nuova palermo

“Abbiamo registrato una grande attenzione e collaborazione da parte di tutte le Istituzioni coinvolte – afferma il Sindaco Leoluca Orlando – e siamo certi che entro pochi giorni la Porta tornerà ad essere aperta.

Il nostro impegno prosegue ora perché si riesca a fare un intervento complessivo di restauro che garantisca uno dei più belli e più apprezzati monumenti della città.”

Post correlati

3 Thoughts to “Porta Nuova, disposto il dissequestro”

  1. mediomen

    Spero che sia aperta solo come area pedonale. anche per la salvaguardia del monumento stesso, i gas di scarico e le micro vibrazioni lo distruggono giornalmente.

  2. L’area pedonale farebbe felici i turisti e anche molti palermitani. Bisognerebbe chiederla, anzi pretenderla.

  3. mediomen

    La “Porta” presidiata dai militari
    http://i671.photobucket.com/albums/vv77/mediomen/aporta_zps5e6d7406.jpg?t=1372696808
    Noto una mancanza di cartellonistica, che indichi il percorso pedonale alternativo, un turista che segue la cartina non può sapere che il percorso non è fruibile.

Lascia un commento