Il cantiere tranviario di viale Michelangelo

Spread the love

Continuiamo il nostro tour pressoi cantieri tram delle linee 2 3. Ci troviamo in viale Michelangelo, fra il capolinea di via Filippo Paladini e via Mauro De Mauro.

DSC_0576

 

Visuale in direzione via Mauro De Mauro. Ci troviamo in prossimità della rotonda che conduce verso il C.C. La Torre.

DSC_0574

DSC_0573

La futura fermata di viale Michelangelo.

DSC_0571

 

Sempre in direzione di via Mauro De Mauro. Le immagini dimostrano che lo spazio presente nella carreggiata è sufficiente sia per il transito di 2 colonne di auto, sia per il parcheggio in parallelo col marciapiede.

DSC_0570

DSC_0569

Particolare delle rotaie, con la pavimentazione in fase di installazione.

DSC_0568

DSC_0567

Particolare delle caditoie che serviranno a far defluire le acque meteoriche.

DSC_0575

 

Post correlati

8 Thoughts to “Il cantiere tranviario di viale Michelangelo”

  1. huge

    Stenderanno uno strato finale d’asfalto?
    L’effetto visivo della sede in cemento è secondo me molto più piacevole del nero asfalto. Anche se immagino ci siano ragioni tecniche che ne suggeriscono l’utilizzo.

  2. Certo, è previsto l’asfalto proprio per consentire il transito anche ai bus che avranno il tratto in comune o ai mezzi di soccorso.

  3. Ma di tanto in tanto saranno spazzate le sedi di questi tram?
    Io vedo immondizie in quasi tutte le foto.

  4. Fabion54

    Una volta che il Tram entrerà in funzione vedrai che la spazzatura si ridurrà drasticamente, o almeno questo è quello che ci auspichiamo!

  5. alessio183

    Secondo me, con le prime pioggie torrenziali diverranno dei corsi d’acqua in piena

  6. Fabion54

    @alessio183: Cosa te lo fa pensare? Io credo invece che con i lavori proprio viale michelangelo verrà notevolmente migliorato in caso di pioggia 🙂

  7. alessio183

    @fabion : io vivo in viale michelangelo, so benissimo che in inverno scendono veri e propri fiumi, quello che mi spaventa sono questi muretti alti e la sporcizia che potrebbe ostruire le canalette per il drenaggio, immagino dalla parte di via L.daVinci dove la pendenza è maggiore (ovviamente auguriamoci il meglio)

  8. Euridice

    che frequenza si prevede per le corse dei tram una volta che entreranno a pieno regime? intendo in termini di minuti tra una corsa e l’altra in ciascuno dei sensi di marcia…

Lascia un commento