Tram Linea 2: Attivazione Nuovi Semafori Viale Michelangelo

Spread the love

Nuova ordinanza inerente i lavori tranviari a Borgo Nuovo e in particolar modo gli attraversamenti pedonali.
Si tratta dell’ordinanza N° 599 del 28/05/2013 e che autorizza la rimozione dei vecchi impianti semaforici esistenti in Viale Michelangelo ubicati nei pressi dei civici 1845 (poco oltre la via Centorbe) e 2200 in favore dell’attivazione dei nuovi impianti realizzati presso i civici 2325/2436, 2130 e in prossimità di Via Paladini.

Ecco la planimetria esplicativa:

Semafori Linea 2

Ed ecco come appariranno i nuovi semafori pedonali con tanto di cartellonistica:

Qui ci troviamo in Via Mauro De Mauro, ma i semafori saranno tutti uguali
IMG_2284

 

Ricordiamo a coloro che parlano di “muro di Berlino” o di “quartieri spaccati in due”, che gli attraversamenti pedonali saranno previsti in ogni fermata (350m) e in corrispondenza degli incroci dove sarà consentito fare inversione di marcia. Ciò vale per tutta la linea, compreso lungo via L- Da Vinci.

Post correlati

5 Thoughts to “Tram Linea 2: Attivazione Nuovi Semafori Viale Michelangelo”

  1. gomez

    Ma sono i semafori controllati dal Tram? Sempre verdi per il tram e quindi rosso per il pedone e automobilili quando passa il tram?

  2. @gomez, i semafori pedonali saranno a chiamata e pertanto daranno priorità ai pedoni.
    Quelli che verranno installati agli incroci, daranno priorità al transito dei tram.

  3. Riccardo Masi

    In via L. Da Vinci bassa e in via notarbartolo, il Tram come camminerà? Sede promiscua, sede riservata? Se il sì va all’ultima, come sarà messa? Dividerà in due la carreggiata? Via Da Vinci diventerà completamente doppio senso?

  4. MAQVEDA

    Sede riservata, se non sbaglio interamente a destra (guardando da piazza Eistein verso Notarbartolo. Sui sensi di marcia non so, ma credo che via Notarbartolo nel tratto davantil bar Oasi un domani diventerà a senso unico, almeno credo.

  5. Metropolitano

    E con lo schema sul Viale Regione della linea 3 come siamo messi con gli attraversamenti pedonali ? Sono curioso di saperlo in ogni dettaglio da MobPA.

Lascia un commento