TRAM | Amministrazione incontra sindacati. Alla firma della SIS il nuovo accordo

Spread the love

Continuiamo a seguire la vicenda tram e pubblichiamo il comunicato stampa del Comune di Palermo circa l’iter del finanziamento.

L’Assessore Tullio Giuffré ha incontrato stamattina le rappresentanze sindacali dei lavoratori impegnati nella realizzazione del Tram.  L’Assessore ha in particolare incontrato la CGIL, la CISL e la UIL, rappresentate rispettivamente da Piero Ceraulo, Paolo D’Anca e Raffaele Montaperto. Nel corso dell’incontro l’assessore ha spiegato che giorno 23 scorso l’AMAT ha trasmesso alla SIS i documenti necessari per il prolungamento del contratto, con la proposta di nuovo cronogramma dei lavori.

20130515_160356

“Contestualmente alla firma definitiva dell’accordo fra Amat e SIS – ha detto l’Assessore – l’AMAT stessa potrà procedere all’erogazione dell’anticipo di tre milioni messo a disposizione dal Comune.” 

Inoltre, proprio stamattina l’Amministrazione ha ricevuto dalla Regione la conferma dell’avvenuta registrazione da parte della Corte dei Conti dell’accordo per la perizia di variante; anche su quel fronte quindi sta procedendo l’iter amministrativo perché si possa procedere all’avvio dei lavori accessori dell’opera e all’erogazione degli ulteriori 87 milioni previsti dalla Perizia.

Su questo argomento, un incontro si svolgerà giovedì prossimo presso l’Assessorato regionale per le infrastrutture.

Post correlati

3 Thoughts to “TRAM | Amministrazione incontra sindacati. Alla firma della SIS il nuovo accordo”

  1. MAQVEDA

    Quindi? mi pare di capire che si sta risolvendo tutto nel migliore dei modi.

  2. alex72

    Vogliamo i fatti, non le belle parole….!!

  3. Metropolitano

    non si perda tempo in chiacchiere e si proceda coi pagamenti e le garanzie, nonchè la polizza assicurativa rinnovata, cosa importante visti i possibili incidenti nei cantieri.

Lascia un commento