Gli attraversamenti pedonali illuminati di via Ugo La Malfa: verso il recupero?

Spread the love

Chi non ricorda gli attraversamenti pedonali illuminati di via Ugo La Malfa? Si tratta infatti di particolari impianti di illuminazione a servizio esclusivo degli attraversamenti pedonali. Ben sei sono gli impianti dislocati lungo l’intero asse stradale. Abbiamo inviato una lettera alla AMG e…

Immagine

prot  2205

Seguiremo l’esito della vicenda, augurandoci che vengano ripristinati al più presto.

dd

 

Post correlati

2 Thoughts to “Gli attraversamenti pedonali illuminati di via Ugo La Malfa: verso il recupero?”

  1. cirasadesigner

    La questione non è solo inerente ai pali di segnalazione, ma anche alla segnaletica orizzontale, in prossimità di tali passaggi pedonali, ci sta il divieto assoluto di parcheggio, per consentire agli automobilisti di vedere i pedoni che ci accingono ad attraversare. Invece quelli indicati sono circondati da auto in ogni dove… Anche qui, si cerca di rispettare i parametri di sicurezza della strada, per poi non applicare le semplicissime regole di civiltà. Ma del resto siamo sulla stessa strada dove i marciapiedi sono utilizzati per posteggiare le auto. Non immaginate sopra quanti cofani sia passato tutte le volte che dall’assessorato Territorio Ambiante andavo a quello dell’Energia per le conferenze dei servizi sul fotovoltaico, sperando che qualche proprietario uscisse per discutermela…

  2. alteanet

    L’inciviltà é indiscutibile ed ha molteplici facce in Via U. La Malfa, non solo quella dei cittadini, ma anche del Comune che ha consentito alle numerose aziende con centinaia di dipendenti, assessorati, attività commerciali, di sorgere senza assicurare dei parcheggi. C’é perfino un Expert senza parcheggio. E le poche attività con parcheggio come il Mercatone Uno o l’ex Auchan sono prese d’assalto dalla gente che lavora in via U. La Malfa con somma felicità dei parcheggiatori abusivi che sono gli unici a giovarne…

Lascia un commento