Piazza Indipendenza: in corso le modifiche ai sensi di marcia

Spread the love

Già da questa mattina sono in corso le modifiche alla viabilità su Piazza Indipendenza.

Alcune pattuglie di vigili urbani sono appostate per agevolare gli automobilisti a rispettare i nuovi sensi di marcia.

Come si vede in entrambe le foto, sono già stati invertiti i sensi di marcia sulla bretella difronte la presidenza della Regione e spento il semaforo su Piazzetta della Pinta, con obbligo di svolta a destra.

Con questa immagine vi ricordiamo la nuova viabilità in zona:

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

Postateci le vostre prime sensazioni e commenti sul provvedimento.

Post correlati

5 Thoughts to “Piazza Indipendenza: in corso le modifiche ai sensi di marcia”

  1. cirasadesigner

    Io credo che per procedere sia pure a livello di prova a queste sperimentazioni, occorra fare un minimo di interventi che dimostrino la possibilità di una rimodulazione del traffico. Cambiare il senso di marcia significa rimodulare i profili dei marciapiedi per favorire il deflusso del traffico trovo gli angoli dei futuri percorsi impraticabili per un flusso di traffico importante come quello di Piazza Indipendenza. Preservando gli alberi di alto fusto, si deve pensare di ridisegnare i profili….
    Altrimenti il risultato sarà che tra qualche settimana tornerà tutto come prima…

  2. io continuo a non capire perché non ripristinino corso Re Ruggero a doppio senso. Raggiungere Piazza Indipendenza facendo quel giro assurdo è un delirio

  3. mediomen

    Credo che si sia spostato solo il punto del maggior traffico.

  4. renard

    A parte concordare con blackmorpheus sul ripristino del doppio senso di corso re Ruggero, oggi c’era una bolgia tremenda di mattina ed i vigili, presenti in loco, non sapendo che fare facevano girare i veicoli provenienti da piazza della Pinta per corso re Ruggero. Ma se l’ordinanza non si riesce a rispettare neanche quando ci sono i vigili, che ci stanno fare?

    P.s. Se dovessero mantenere questa circolazione assurda, almeno non dovevano smussare il marciapiede per chi viene da via Benedettini? Era stato annunciato in questo sito quasi un anno fa, ma ancora niente. Stanno ancora progettando come smussare uno spigolo? Sono semplicemente ridicoli.

  5. peppe2994

    Ore 7.45 questa mattina niente vigili, anche gli autobus hanno ignorato la modifica della segnaletica.

Lascia un commento