04 apr 2013

Il recupero del palazzo Frangipani in corso Vittorio Emanuele


In via di definizione la parte basamentale sulla via Montevergini del palazzo Frangipani in corso Vittorio Emanuele sul fronte del Seralcadio.

Allestiti invece i ponteggi sempre sulla parte basamentale, sulla facciata rivolta verso il corso.


corso Vittorio EmanueleMandamento Seralcadio o Monte di Pietàpalazzo FrangipaniSeralcadiovia Montevergini

Articolo successivo

4 commenti per “Il recupero del palazzo Frangipani in corso Vittorio Emanuele
  • marcelloriina 39
    04 apr 2013 alle 9:14

    E’ proprio come un puzzle, con una variante; che l’inserimento dei vari tasselli và molto a rilento. Occorrerebbe finalizzare tutti gli sforzi possibili (finaziari, legislativi etc) ad un serio, concreto e celere recupero dell’intero Centro Storico di Palermo – (recupero visto da tutti i fronti). Ciò al fine di fare in modo che un intervento X non sia già “vecchio” quando si dovrà, un giorno, intervenire nell’edificio limitrofo.

  • MAQVEDA 17489
    04 apr 2013 alle 11:06

    @marcelloriina

    La questione della velocizzazione mi trova sicuramente daccordo, ma il recupero dell’edificio X potrebbe durare perfetto anche trent’anni fino al recupero dell’edificio Y se si riuscisse a istituire le maledette ZTL e a diminuire le poveri sottili. E’ una questione basilare, che per fortuna tocca solo gli edifici dei tre assi maggiori. Dentro i mandamenti il traffico è molto limitato, e recuperi anche datati sono ancora perfetti.

  • MAQVEDA 17489
    04 apr 2013 alle 11:06

    Ah dimenticavo, giusto ieri passavo da corso Vittorio Emanuele, ormai si può dire che l’articolo è vecchio, la parte basamentale è stata definita :-D


Lascia un Commento

Ultimi commenti