Il Cipe finanzia l’Anello Ferroviario

Spread the love

Riportiamo stralcio della seduta CIPE del 18/03/2013, dove viene ufficialmente

Autorizzato l’utilizzo delle economie di gara, per un importo di 10.000 euro per la copertura dei maggiori costi dell’intervento “Sistema tranviario” e per un importo di 21,6 milioni di euro per l’intervento “Metroferrovia – primo stralcio funzionale Giachery – Politeama”, entrambi nel Comune di Palermo.

Anello Ferroviario

 

Un’ottima notizia che ci fa ben sperare sul prossimo avvio dei lavori. Di recente, l’Amministrazione Comunale aveva indicato  le future aree di cantiere con le relative chiusure al traffico. Attendiamo gli ultimi passaggi burocratici.

Post correlati

8 Thoughts to “Il Cipe finanzia l’Anello Ferroviario”

  1. KINGDOM

    ottima notizia

  2. kersal

    10.000 euro?? Erano questi i soldi che mancavano al Tram per essere completato? Ma stanno scherzando???

  3. AFP

    Che buffonata!!! Dovevano iniziare chissà da quanto tempo! E addirittura si tratta solo del primo stralcio.. Se l’anello è a questo punto penso che morirò senza aver visto la metropolitana leggera!

  4. suethespider

    Scusate l’ignoranza la mia è una curiosità, quali mezzi verrano utilizzati per l’anello?

  5. Templare

    Da qualche parte avevo sentito i Minuetto, assolutamente inadatti al tipo di servizio, ma se pensiamo che per ora ci sono le locomotive diesel… del resto nemmeno Trenitalia mi sembra l’azienda più adatta a gestire il servizio, peccato che sia l’unica su piazza.

  6. punteruolorosso

    saranno stati 10.000.000. diecimila euro ce li mettevo io…

  7. mediomen

    10.000.000 ? e mi sembrano pure pochi.

  8. riccardo e laura

    Ragazzi vi informo io sulle vetture che verranno usate.A fine dei lavori trenitalia fara’ costruire delle vetture vere e proprie metropolitane,per fare il servizio per l’anello ferroviario,quindi niente piu’ treni a gasolio e nemmeno minuetto che sono inadatti per il tracciato.Queste informazioni le so perche’ ho contatti con un amico capo treno,ed in piu’ se vi ricordate sono quella persona che faceva i servizi sul passante ferroviario

Lascia un commento