18 mar 2013

(Foto) Il nuovo accesso al Porto di Palermo


Da qualche giorno è visibile la nuova sistemazione data al viale d’accesso al porto sulla via Crispi, davanti la via Emerico Amari.

E’ stato sostituito un breve tratto della cancellata con una di disegno particolare, realizzata una pensilina di design moderno che evidenzia l’accesso al parcheggio (presenta anche dei faretti accesi alle ore serali), nuovi lampioni per l’illuminazione, aiuole, nuova segnaletica orizzontale, elementi d’arredo particolari anch’essi del colore viola scuro che si sta dando ai principali elementi del porto.

E’ stato eliminato quel brutto container al centro con alle spalle una “pagoda”, oltre alla disordinata segnaletica verticale che immagino dovrà ovviamente essere ricollocata, spero con più raziocinio.

Ho domandato anche se sono partiti i lavori di restauro e ristrutturazione della Stazione Marittima, e mi è stato riferito che ancora è in fase di completamento la struttura temporanea. Quindi a breve.

Questi lavori sono un’ulteriore conferma della validità delle intenzioni dell’autorità portuale. Speriamo quindi nell’effettivo decollo del PPE che a prevede demolizioni e sostituzioni con strutture contemporanee.

Ieri



Oggi


portovia crispi

Articolo successivo

44 commenti per “(Foto) Il nuovo accesso al Porto di Palermo

Comment navigation

  • MAQVEDA 17489
    19 mar 2013 alle 17:30

    Penoso per te, per me è sintomo di volontà di cambiare.
    Ognuno affronta e vede le cose nel modo che preferisce.

    • Pantera di Bellolampo 43
      20 mar 2013 alle 21:47

      A questo punto qualcuno potrebbe pure rimontare la testa sull’aquila senatoriale della stele all’ingresso del varco (sul cui lato che guarda a Monte Pellegrino, c’è un bassorilievo del Genio di Palermo).

  • MAQVEDA 17489
    20 mar 2013 alle 21:47

    ci mancherebbe, si stava discutendo, volemose bene ;-)
    alla fine, se anche si discute, so che tutti qui abbiamo un unico desiderio comune, e cioè che questa città cambi


Lascia un Commento