(Foto) Diretta guerriglia Gesip in piazza indipendenza: lacrimogeni, arresti e vandalismo

Spread the love

(Segui la diretta in fondo all’articolo)

Vi mostriamo le prime immagini degli scontri in corso in piazza Indipendenza tra la polizia e manifestanti Gesip. Arrivano testimonianze riguardo il lancio di alcuni lacrimogeni che hanno saturato l’aria, un arresto nei confronti di un manifestante che tirava sassi alla polizia, e atti di vandalismo nell’area di cantiere del passante ferroviario, da poco recintata. Il blocco di corso Re Ruggero non era autorizzato e la polizia lo ha rimosso. Gli scontri avvengono soprattutto in questo punto, dove i manifestanti stanno tornando alla cariche. La polizia risponde con ulteriori cariche, e sembra che stiano per arrivare rinforzi. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti. Dal canto nostro, non possiamo far altro che condannare queste proteste incivili e sperare che vengano presi seri provvedimenti. La città non può continuare ad essere ostaggio di questi criminali.

a
Arresto di un manifestante
b

 

12:30 – I manifestanti sono stati dispersi, e si dirigono dal lato opposto rispetto alla protesta 

 

d
c

12:13 – Recinzioni del cantiere divelte dai manifestanti

f

 

g

12:10 – Traffico in tilt

e

i

12:09 – Il cordone Gesip si riforma, la polizia pronta ad un’altra carica

 

Post correlati

24 Thoughts to “(Foto) Diretta guerriglia Gesip in piazza indipendenza: lacrimogeni, arresti e vandalismo”

  1. bkdagos

    …mi viene da vomitare…le nostre tasse per questa sottospecie di esseri…da Lombardo a Crocetta tutti gli stessi…passando per Orlando…che schifo!

  2. Metropolitano

    La polizia di Stato li lincerà per bene questi sciagurati. Forza, forze dell’ordine, fate piazza pulita !

  3. mastpalermo

    @Metropolitano Non sono studenti, quindi non credo che gli faranno granchè!

  4. marcone83

    hanno avuto il culo parato per tutti questi anni e ora pretendono che li campiamo ancora.

  5. Dr Falco

    La colpa è dei politici che hanno creato questo problema sociale. Lì in mezzo c’è il delinquente, il nullafacente ma anche il padre di famiglia!
    E’ una spirale che porta solo disastri…

  6. Eccoli in tutto il loro splendore: PRETENDONO e DISTRUGGONO!
    Questo è il loro “far parte della società”, distruggere aree di cantiere che serviranno a tutti, anche ai loro figli.
    Beata ignoranza, beata prepotenza.

    Il Comune non può più rimanere con le braccia conserte, faccia rispettare la città e i suoi concittadini a questi individui.

    Prima di aprire qualsiasi tavolo il COMUNE e la REGIONe devono imporre delle condizioni entro le quali non vi sarà dialogo.
    La città ha le scatole piene, il COMUNE e la REGIONE devono rendersi garanti di tutta la rimanente parte di città che soccombe a questi prepotenti!

    VERGOGNA!

  7. drigo

    Non essendoci mai stato un monitoraggio vero della qualità del lavoro prestato, è impossibile salvare i dipendenti Gesip onesti e silurare i parassiti. Purtroppo, o si salvano tutti, o si scaricano tutti. Tipica situazione da malapolitica.
    L’atteggiamento del Sindaco comincia a stancarmi, che li porta sul palmo della mano quasi fossero dei “grandi elettori”…
    E nel frattempo, il parallelo con gli studenti è d’obbligo, dove se uno studente si azzarda anche solo ad alzare una mano davanti a un cordone, viene quasi accusato di terrorismo e processato. Questi invece spezzano le gambe degli agenti con gli estintori e sono ancora per strada.

  8. Giovanni

    come al solit oc’è il solito troll che se la prende con le persone che governano adesso come se negli anni passati nessun sindaco si fosse preso per fare lo skipper un dei “lavoratori” della Gesip…
    comunque la protesta dato che si prevedeva da mesi e si odveva svolgere in una parte ad altà densità di traffico andava sedata xon mezzi idonei ovvero con gli idranti, che però purtroppo sono a Catania… per il resto che dire ci vuole una scelta forte per fare una bella selezione e epurare tutti i dipendenti con precedenti penali che però continuano a macchiarsi di reati come questi di oggi, e provare di salvare il salvabile con le persone che sono rimaste in questa società che vogliono veramente lavorare, secondo me se si mettono sotto pressione lavorano, ormai bisogna privatizzare però con un amministratore che nn sia Palermitano… i soldi andrebbero cercati tra le 100inaia di miliardi di Euro che si fottono le mafie ogni anno prima si capisce questo semplice ma insidioso problema prima si potrà garantire democrazia e servizi gratuti efficienti per tutti, certo che si continua a votare per il Partito Dei Ladri tutto questo è una chimera..

  9. phrantsvotsa

    Porca miseria…mi sono trovato in mezzo alla mischia con la mia auto. Non ho potuto prendere mio figlio a scuola che è stato tenuto dalla maestra per un’ora e mezza; a sua volta la maestra non ha potuto prendere sua figlia a scuola.

    In ogni caso si stancheranno….la festa è bella e finita…nessuno di loro “lavorerà” più…per fortuna nostra 😉

  10. Metropolitano

    @mastpalermo
    Lo sapevo già. E il fatto che non siano studenti non vuol dire che siano più forti dei poliziotti.

  11. moralix

    Tanta gente per bene licenziata e disoccupata soffre in silenzio e cerca di sopravvivere dignitosamente e questi scalmanati, che in certi casi anche inutili della società cercano aiuto e solidarietà.

  12. huge

    Quando questi scalmanati e delinquenti li prendi per il culo per vent’anni, giocando al gatto col topo mese dopo mese, promettendo, ritrattando, dando speranza, deludendo, allungando la mano, nascondendola all’ultimo, non mi aspetto nulla di diverso.
    Se a questo ci aggiungiamo la presenza, certa, di gente lì in mezzo che ha il solo compito (guidati da chi? Ognuno faccia le proprie ipotesi) di mantenere alta la tensione ed istigare gli animi, beh, il quadro allora è completo.

    I disordi sono solo un aspetto secondario e alla fine marginale di un problema molto più grosso.

    Chi in questi anni avrebbe dovuto pensare a una soluzione accettabile, sia per i GESIP, sia per la città, se n’è strafottuto. O meglio, se n’è fottuto scientemente, sapendo di poterli sfruttare per il proprio tornaconto politico quando necessario. E lo stesso sta facendo quel pagliaccio di Orlando. In un anno di sindacatura, non è ancora riuscito (voluto?) tirare fuori un piano serio per affrontare il problema. Cos’è sta fatto finora?
    E’ stata elemosinata la cassa integrazione e tutto rimandato al futuro. Ma quale futuro?
    Ancora oggi le istituzioni continuano a giocare col fuoco.
    Prima convocano un incontro, poi lo cancellano.
    Prima promettono un accordo, po si tirano fuori.
    Come stupirsi se la gente alla fine è esasperata?

    Siamo tutti coscienti che una buona fetta dei GESIP sono poco di buono che non meritano nulla.
    Bene. Che si faccia un piano per stanarli. S’impogano delle condizioni lavorative che solo chi vuole veramente fare il proprio dovere può accettare. Per tutti gli altri la porta è lì, aperta. Possono andarsene quando vogliono.

    Perché per esempio continuare a mantenere l’orario part-time. Le 20 ore settimanali? Così chi fa il doppio lavoro, lucrando sul lavoro dei colleghi e rubando uno stipendio, possa continuare a farlo indisturbato?
    Che si passi a 40 ore settimanali, tempo pieno.
    E poiché ovviamente le spese raddoppierebbero con 1800 dipendenti, si preveda un piano di riduzione dell’organico, con pre pensionamenti e trasferimenti.

    Orlando ci dica se il suo impegno è unicamente rivolto a mantenere un gruppo di schiavi da cooptare a ogni tornata elettorale o se intende fare il sindaco dell’intera città.

    Fodamentalmene la gente perbene se abbondantemente rotta le palle di queste continue farse politiche. E arriverà il giorno che per certi personaggi sarà troppo tardi.

  13. ***D E L I N Q U E N T I ***

  14. drigo

    @Huge: attento a prendertela con chi governa, che poi ti viene dato del Troll….

  15. mastpalermo

    @Metropolitano forse mi sono spiegato male, la polizia carica solo quando vede degli studenti davanti, perchè sono degli obbiettivi facili da sedare, mentre se ha davanti dei veri delinquenti ci pensano un pò su…basta vedere questo video http://www.youtube.com/watch?v=M3WdCii_KDo&feature=share
    si fanno quasi circondare e sovrastare senza portare una carica dispersiva a termine, anzi, si ritirano precitosamente lasciando qualche volta un loro collega solo davanti in pericolo tra la folla che avanza…

  16. KINGDOM

    hanno fatto i parassiti da soli per 15 anni, protestano da soli e resteranno da soli. la città non li appoggia e mai li appoggerà. la gente onesta che ha sempre pagato le tasse e ha fatto dei veri lavori non può mai appoggiare questi delinquenti. hanno rubato soldi per tanti anni, adesso soldi non ce ne sono più quindi se ne facciano una bella ragione.

  17. Giovanni

    drigo è inutile il tuo sarcasmo sai benissimo che cammareita poteva benissimo liquidare questa società e aprirne una nuova con meno spese per i contribuenti, nn l’ha fatto perchè gli servivano i voti per salire al Palazzo delle Aquile una seconda e inutile volta, io credo che Orlando e Crocetta abbiano fatto più del loro dovere cercando fondi per salvare la Gesip, se questo nn è accaduto bisogna farne buon viso a cattiva sorte e a sto punto dato che questi dipendenti erano utilizzati per dei lavori di pubblica utilità ridare i servizi da svolgere vigilando seriamente su loro operato se ci sono persone che nn vogliono lavorare che si licenzino secondo le norme vigenti tutto il resto sono polemiche sterili…

  18. Argentina

    Bisogna risolvere una volta e per sempre questo problema creato dalla mala politica (vero, sinnaco Holland?). Non è possibile tenere una città in ostaggio. Gli ex galeotti non hanno più diritti degli altri.
    Spero che i preposti all’Ordine Pubblico sappiano reagire con fermezza.

  19. rasputin

    scusate, non per difendere la Gesip, ma la verità dobbiamo dirla tutta: da quanto scrive Repubblica.Palermo i disordini e gli scontri sono stati provocati da un gruppo di ex Pip, la Gesip e i forestali non hanno fatto altro che manifestare.

  20. Giovanni

    e ti pareva sempre loro a rompere ….

  21. Metropolitano

    mastpalermo ha una visione distorta della giustizia: cioè se sono studenti si possono manganellare senza problemi mentre se i delinquenti caricano la polizia gli agenti si lasciano caricare invece di sedarli o prenderli a colpi di manganelli.

    Bho ?!?

  22. piero82

    NON HO NE PARENTI..NE AMICI ALLA GESIP, PERO’………

    Penso che i criminali sono stati coloro che hanno creato società come la gesip al fine di accalappiarsi i voti di questa gente! Io criminale chiamo colui che ha costruito un mostro di nome gesip(mettendoci all’interno il peggio di palermo) e andare a gravare sulle casse comunali per mantenere tutta sta gente, salvo poi avere la presunzione di dire che il sindaco lo sa fare!

  23. @piero82

    concordo con te… ed è quanto meno “folle” ostinarsi a voler continuare a campare questa società che grava sulle spalle dell’economia della città. In ogni caso, considerati i precedenti penali di molti dipendenti Gesip, diciamo che se la giocano. Quello che mi fa andare in bestia, è il fatto che paradossalmente al giorno d’oggi conviene delinquere per farsi campare dallo Stato

  24. piero82

    @blackmorpheus

    purtroppo è così, io non voglio fare politica anche perchè ritengo siano tutti uguali, ma come dici giustamente tu…in questa città viene adottato un criterio assurdo(diverso da ciò che avviene in una città normale) dove invece di premiare le menti..vengono premiati chi delinque!
    tutto questo perchè in campagna elettorale ti tornerà utile, se riesci ad avere il consenso del “popolino palermitano” la poltrona di sindaco non te la toglie nessuno.
    Ma la domanda sorge spontanea, qualcuno pensa di risollevare una città come palermo premiando questa gente? Se ci penso mi viene da piangere!

Lascia un commento