“PIANTIAMOLA! Un albero per crescere”: dona una pianta al Parco Uditore

Spread the love

Siamo davvero lieti di presentarvi questa iniziativa promossa dai ragazzi dell’Associazione “U Parco“, mirata a far conoscere il nuovo Parco Uditore rendendo i cittadini protagonisti e curatori di questo spazio.

L’obiettivo dell’iniziativa “Piantiamola! Un albero per crescere” è quello di donare al parco tante piante che andranno a ombreggiare il viale principale.

piantiamola

E’ davvero importante partecipare, sia come associazione sia come singoli cittadini. La possibilità di contribuire alla causa è APERTA A TUTTI!

COME PARTECIPARE

Recarsi presso il Vivaio Galileo Garden di via Galileo Galilei, 94/b – 90145 Palermo, chiedendo dell’iniziativa “PIANTIAMOLA! Un albero per crescere” entro e NON oltre il 14.03.2013. (rivolgersi a Lilia o Giovanni Anselmo)
tel. 091-6852722
cell. 3311214304,
mail: [email protected]

Acquistare l’albero da piantare all’interno di Parco Uditore il prossimo 21 marzo (Vi sarà rilasciata una ricevuta dell’effettivo pagamento).
Compilare la “scheda di partecipazione” (in allegato) ed inviarla all’indirizzo e-mail [email protected] .

SCHEDA DI PARTECIPAZIONE 

Per ulteriori informazioni:
segui il sito www.uparco.org

o contatta:

Piero D’Angelo:
3204967622
[email protected]
Gerlando Presti:
[email protected]

A questo link potete visionare l’intero comunicato dell’Associazione “U Parco”: clicca qui

Post correlati

10 Thoughts to ““PIANTIAMOLA! Un albero per crescere”: dona una pianta al Parco Uditore”

  1. punteruolorosso

    ottima iniziativa, a cui si affianca quella per fondo luparello, per cui è in corso una raccolta firme da presentare il 7 settembre alla regione. per maggiori informazioni:

    https://www.facebook.com/pages/Salviamo-Fondo-Luparello/202610163116838

    altri spazi aspettano di essere recuperati:
    il parco di acqua dei corsari, la costa di romagnolo.

    per il parco dell’oreto bisognerà ancora attendere. chi avesse notizie al riguardo le scriva qui. forse bisognerebbe interrogare l’assessore barbera in merito

  2. cirasadesigner

    Sono assolutamente entusiasta per l’idea, peccato che la data dell’inizio primavera, non coincida con una domenica perché sarebbe stata una occasione in più per avere tanta gente. Un consiglio, perché non coinvolgere le scuole, ed organizzare una vera a propria festa per la Primavera, magari facendo adottare un albero ad ogni scuola.
    Io andrò’ con i miei ragazzi a prenotare un albero, mi piace molto l’idea che possano piantarlo loro e che potranno seguirlo nella crescita. Ricordo che u mio zio fece la stessa cosa 50 anni fa e adesso l’albero è altissimo e rigoglioso nella villa in cui è stato piantumato.
    Bravi ragazzi continuate così, un bellissimo progetto che quotidianamente si concretizza sempre più.

  3. Athon

    Sognavo da tempo qualcosa del genere. Simili iniziative dovrebbero aumentare di numero e in frequenza.

    Allargandomi un “pochino”, la mia grande utopia è il rimboschimento totale del settore nord-occidentale dei Monti di Palermo, e quindi un’esplosione di verde dalla città fino all’aeroporto. Sono stato recentemente in Giappone e, almeno nel sud, le temperature sono del tutto simili alle nostre. Era uno spettacolo vedere tutte, dico TUTTE, le montagne completamente ricoperte di alberi, con tonalità che toccavano tutti i colori della natura, dal verde al rosso, passando per il giallo, l’arancione, il violetto etc…

  4. Oggilla

    In Giappone…non hanno il “servizio antincendio boschivo”.

  5. Athon

    Oggilla, e che vuoi che ti dica?! Noi invece l’abbiamo.

  6. Oggilla

    athon…non hai afferrato la sottile ironia 😀
    non avendo il “s.a.b.” non hanno incendi in Giappone…..

  7. Athon

    Oggilla, ho afferrato 🙂 Tuttavia sono del parere che il timore che le cose possano essere vandalizzate o distrutte, non deve assolutamente essere un freno alla sviluppo della città e del territorio. Ciò che conta è portare a termine progetti cercando di prevedere ogni possibilità con lungimiranza. Penso che su questo punto siamo tutto d’accordo quì. Ciao 😉

  8. Oggilla

    Come darti torto…motivo per cui stiamo organizzando questa iniziativa al parco…per “piantarla” con la cattiva abitudine tutta siciliana del non fare! Non mi resta che invitarti a partecipare ed essere anche tu fautore di un progetto condiviso!

    Ti aspetto

  9. […] questo articolo vi avevamo annunciato l’iniziativa dell’associazione “U Parco”, che […]

  10. […] Sono cominciate stamattina le piantumazioni degli esemplari donati a Parco Uditore, nell’ambito dell’iniziativa “PIANTIAMOLA“. […]

Lascia un commento