27 feb 2013

I lavori del Passante Ferroviario presso la Stazione di Carini


1

Si sta lavorando velocemente per porre fine al vecchio passaggio a livello della stazione ferroviaria di Carini, lungo Corso Italia. Si stanno montando i piloni dell’impianto  linea alta tensione, mentre è già ultimato il nuovo sovrappasso pedonale (munito  di ascensore). Inoltre, sono in corso i lavori per la costruzione della sede del nuovo binario pari. Ricordiamo che la  strada verrà definitivamente chiusa, anche se il transito alle auto proseguirà attraverso il cavalcavia di via P. Borsellino, e la nuova viabilità di contrada S.Anna.

Da programma si prevede l’apertura per settembre 2013.

2

Visuale dell’ex. p.l.

3

Visuale della stazione in direzione Punta Raisi. In corso i lavori di costruzione del nuovo binario pari.

11

Data foto 2013/02/22


carinicomitato mobilita palermocorso italia carinilavori ferrovia carinipassante ferroviario carinipfprfi spaStazione carini

3 commenti per “I lavori del Passante Ferroviario presso la Stazione di Carini
  • cirasadesigner 1021
    27 feb 2013 alle 12:16

    Grazie per le foto, sembra che anche qui si muova qualcosa, se per settembre 2013 aprissero la doppia linea fino a Capaci sarebbe una gran cosa, visto che dopo la stazione di carini è già in esercizio, ma li credo ci sia il problema del PL di Contrada Ciachea, che invece non credo sia stato iniziato e credo davvero con tantissimo ritardo ormai, considerando che dovranno fare un sottopasso e che i tempi sono lunghi, vedendo quanto tempo è passato per quello di Isola, non credo si possa collegare le linee fino ad Isola prima di 3 anni, avete notizie in merito alla tempistica?

  • INGEGNERE92 42
    28 feb 2013 alle 7:56

    Tranquilli, non è detto che aprano ne la doppia linea ne il sovrapasso.
    Vi ricordo che il secondo sovrapasso pedonale è terminato e pronto all’apertura da Giugno 2012.


Lascia un Commento