26 feb 2013

Non sentirsi sicuri nemmeno in pieno centro: foto di una “serata qualunque”…


Salve redazione,
no…non è una nuova discarica a cielo aperto, ne un nuovo modello di Smart fluttuante…
IMG-20130223-WA001
E’ la mia macchina dopo un normalissimo venerdì sera nei pub della zona, immagino cosa sarebbe potuto accadere se l’ avessi lasciata in qualche vicolo buio e isolato.
Da notare che la zona ( Piazza Marina ) è in zona centralissima, frequentata da moooolti posteggiatori, a cui non ho rivolto neanche lo sguardo non appena si sono avvicinati per chiedere il “pizzo” ( avrò fatto male ?! per 0.50 cent hanno davvero combinato questo ?? no… non credo, al massimo rompevano uno specchietto… questo è altro signori !! ).
Ho posteggiato verso le 24.00 circa e l’ho ritrovata cosi verso le 03.00 quindi un lasso di tempo relativamente corto…
Per fortuna ero andato via con amici, quindi ad una mia telefonata sono subito accorsi in aiuto.
Non potendola lasciare in balia del caso abbiamo trascorso la notte in macchina e aspettato l’indomani l’arrivo del carro attrezzi ( sprovvisto a sua volta di 2 crick ).
IMG-20130223-WA003
Dopo le solite procedure di denuncia alla polizia e rituali vari del caso, il mio stupore non mi ha portato a reazioni estreme e rabbiose, anche perché il fatto era bello e compiuto… solo adesso provo amarezza e molta sfiducia nel domani… guardavo la mia macchina, acquistata con parecchi sacrifici, e provavo un senso di solitudine e pericolo proprio perché non riuscivo a credere come in una zona cosi centrale, luminosa e frequentata possano accadere queste vicende ( e le pattuglie dove sono ?!! pensano solo a fermarti dopo 2 bicchieri di vino ?? ).
Seguo molto Mobilita Palermo così come seguo le vicissitudini della città ( che non sento più mia già da tempo ) volevo chiedervi se in zona esistono telecamere che inquadrano la piazza o se magari dovrò comprarmi una macchina senza cerchi in lega ??
Spero in una vostra risposta… e magari piazzare anche un bell’articolo nel sito cosi che tutti possano allertarsi ed allertare se dovessero incappare in questa povera gente
Cordiali Saluti
Alessio
__
L’articolo, caro lettore, te lo dedichiamo sicuramente, perchè fatti come questi vanno denunciati e attenzionati a chi dovrebbe occuparsene, ovvero le forze dell’ordine.
L’intervallo di tempo così ristretto nel quale è stato compiuto lo scempio ci fa pensare che la zona sia veramente una zona franca per questi loschi personaggi che non si sono preoccupati di eventuali controlli in zona vista la complessità del furto. Evidentemente è veramente una zona dimenticata dagli organi di controllo.
Per quanto riguarda le telecamere, è possibile che ve ne sia qualcuna nei pressi del supermercato, di Palazzo Fatta o di Villa Garibaldi. Occorre verificare, magari chiedendo a qualche esercente della zona.

carabinierichiavettieriforze dell'ordinefurti autopiazza Marinapolizia municipale palermoposteggiatori abusivi

24 commenti per “Non sentirsi sicuri nemmeno in pieno centro: foto di una “serata qualunque”…

Comment navigation

  • Cesc 112
    06 mar 2013 alle 18:37

    A chi dice di camminare in bicicletta, questo ormai non è più possibile a Palermo…Io ho una bici da corsa da 600 €, mi piace andare in bici ma non la posso usare come mezzo giornaliero perchè se si portano le ruote di una smart figurati se si fanno scrupoli a “grattarsi” una bici!

  • xemet 427
    06 mar 2013 alle 19:50

    io ho una pieghevole da 2.000 E e me la porto appresso…ma ci sono pieghevoli molto piu’ economiche. Gli inglesi viaggiano sulle pieghevoli da 40 anni…noi siamo sempre indietro…

  • ruggys 276
    06 mar 2013 alle 20:22

    sono d’accordo con lorenzo80: quello che ci rimane a noi derubati (a mio padre hanno gentilmente sgraffignato il vetro dello specchietto, dici tu manco l’intero specchietto), è augurare tutto il male possibile a questa gentaglia parassita….che nessun moralista mi faccia la predica, per me a costoro solo tante sofferenze si possono augurare

  • Cesc 112
    07 mar 2013 alle 0:12

    @xemet
    Non tutti abbiamo 2000 € da spendere per una bicicletta…I palermitani hanno problemi economici da 40 anni e purtroppo siamo indietro per questo!


Lascia un Commento