Gli escrementi dei cani nei marciapiedi? Trasformiamola in WIFI free

Spread the love

E’ inutile dire che a Palermo una delle cose che ci da più fastidio è zigzagare tra gli escrementi dei cani mentre camminiamo su un marciapiede.

(foto by tuttogreen.it)

E ancora più fastidio ci da la faccia del padrone non curante che passeggia il proprio animale senza preoccuparsi di sporcare un suolo pubblico dove lui stesso sta camminando. 

Siccome in questo mondo spesso bisogna ingegnarsi per garantire anche il minimo livello di civiltà, ecco l’ultima trovata in materia di “green”: il raccoglitore di escrementi che eroga connessione wireless.

La società messicana “TERRA” che si occupa della diffusione del wifi nei luoghi pubblici, ha proposto all’utenza questo baratto:

più popò raccogli, più godi della connessione!

Cosa ci guadagna l’azienda?

Con il “raccolto” si produce metano o comunque lo si converte in energia.

Si instaura così un circolo virtuoso che muove l’economia e garantisce un pizzico di pulizia in più nelle città e un servizio in più per i cittadini.

 

Post correlati

6 Thoughts to “Gli escrementi dei cani nei marciapiedi? Trasformiamola in WIFI free”

  1. Mah…iniziativa di sicuro “innovativa” ma secondo me a rischio fallimento… Soprattutto a Palermo, dove se ricordate qualche anno fa fu lanciata l’iniziativa della raccolta differenziata da passaggio….i famosi cassonetti piazzati da AMIA in via libertà con 3 fori…ben presto diventarono ricettacolo di immondizia varia… o come non ricordare i cassonetti per la raccolta degli escrementi dei cani convertiti ben presto in cestini getta carta…insomma qualsiasi iniziativa è lodevole, ma bisogna prima di tutto insegnare i palermitani……. erogandogli MULTE…

  2. augustedupin

    Ci vuole il bastone e la carota. Il bastone sulle spalle. La carota in un altro posto.

  3. è inutile dire, che è piena di stronzi

  4. The.Byfolk

    Non si capisce come ne usufruiscono quelli che non hanno cani..
    CMQ secondo me quello che manca a Palermo è la perseveranza nelle decisioni prese…

  5. ing.giacomo

    @the.Byfolk raccogli un po di cacca qua e la…:-) mi viene da ridere, l’iniziativa non è male ma bisogna dire alla gente che non devono portarsela da casa…ah ah ah

  6. franziscobranca

    iniziativa lodevole come molte altre a palermo, chi si ricorda dei famosi cassonetti a scomparsa? che la gente ha distrutto infilandoci spesso dentro mobilio vario? è sempre la stessa cosa, il progresso avanza nel mondo e il palermitano retrocede. la cacca la si dovrebbe raccogliere comunque per puro e semplice senso civico…….questo illustre sconosciuto a palermo.

Lascia un commento