Tram linea-2, i lavori arrivano in piazza Einstein

Spread the love

Avanzano i lavori della linea tramviaria in zona Uditore, e con la nuova ordinanza, comincia la fase di cantierizzazione in prossimità della rotonda di Piazza Einstein.

 

ordinanza tram via da vinci

 

Nello specifico, sarà via L. Da Vinci, compresa  fra via Uditore e piazza Einstein. Si definisce così il tratto di linea che “taglierà” la rotonda, in direzione del nuovo ponte tramviario.

 

Post correlati

15 Thoughts to “Tram linea-2, i lavori arrivano in piazza Einstein”

  1. Fabrizio88

    Riabituiamoci al delirio COSMICO ….. mi domando una volta finita la via tramviaria si potra’ lo stesso utilizzare piazza Einstein come rotonda ?? o verra’ tagliata nel vero senso della parola ??

  2. Gli attraversamenti tramviari saranno regolati da semafori prioritari. Quindi nessun taglio.

  3. Fabrizio88

    Grazie per avermi tolto questo dubbio 🙂

  4. The.Byfolk

    Qualcuno conosce i prossimi tratti da caratterizzare? Saranno a salire lungo la via Leonardo d Vinci oppure interessehanno il viale regione???

  5. Fabion54

    La cantierizzazione è arrivata oltre i campi di calcio di Schillaci partendo dalla rotonda Castellana e continuerà a scendere fino a giungere alla stazione Notarbartolo

  6. mediomen

    Fabion54 prima di cantierizzare da Einstein a Notarbartolo bisognerà spostare i sottoservizi, e non è roba da poco!

  7. Fabion54

    Certamente! 🙂

  8. 19alessio79

    Sarà un inferno 🙁
    Ma scusate, superata poi la rotonda, come sarà regolato il traffico verso via Notarbartolo?
    Si potrà sia scendere che salire da e per la Rotonda?
    Dove verranno messi i binari?

  9. Ovvio che si potrà scendere in direzione Notarbartolo, con gli stessi sensi di marcia attuali.
    La tramvia prenderà anche l’attuale corsia preferenziale a scendere, mentre a salire, l’altra corsia preferenziale sarà cancellata.

  10. 19alessio79

    Ma scusami, mi pongo il problema tra la rotonda e la “svolta” di via Migliaccio.
    In quel punto la circolazione è a doppio senso, con macchine a dx e sinistra posteggiate. i binari, dalla rotonda, si dovranno biforcare in qualche modo. Questi semafori dove li metteranno?

  11. Fabion54

    @19alessio97: I semafori verranno messi ai due estremi di piazza einstein dove ci saranno gli attraversamenti, i binari saranno sempre a destra, saranno le macchine posteggiate a sparire dai marciapiedi.

  12. […] Nel frattempo stanno per cominciare i lavori all’ altezza di via Uditore, dove una recente ordinanza ha preannunciato la costruzione della sede […]

  13. lorenzo80

    Sono sempre buone notizie quelle del tram, solo mi chiedo cosa succederà quando restringeranno la carreggiata che già è ristretta per via dei panormosauri che parcheggiano per andare al parco uditore! Bisognerà prendere i bigliettini per passare? :S

  14. emmegi

    Il tratto tra via Migliaccio e piazza Einstein sarà a senso unico in salita. Non c’ è lo spazio per un doppio senso che paralizzerebbe la circolazione.
    Ricordiamoci che la sede tranviaria in corrispondenza delle fermate supera gli 8 metri di larghezza.

Lascia un commento