Semaforo pedonale via Basile, sit-in degli studenti

Spread the love

 

Si è svolto ieri davanti l’ultimo ingresso dell’Università (Biologia), un sit-in da parte degli studenti per sollecitare l’Amministrazione Comunale affinchè possa completare i lavori di messa in opera del relativo semaforo pedonale. Hanno partecipato studenti e una rappresentanza della IV Circoscrizione.

Nei giorni scorsi avevamo ripreso la vicenda, constatando che da circa 2 anni esiste un’apposita ordinanza e che ad oggi sono stati installati appena i pali semaforici.

20130211_120457

531768_515059415204491_385109931_n

Il palo semaforico installato fin dal 2011.

20130211_120803

 

 

L’auspicio è che adesso la protesta possa trovare riscontro all’interno del “palazzo” e si possano portare a termine (mancanza di fondi?) i lavori per l’attivazione dell’impianto semaforico, necessario infatti a elevare il livello di sicurezza di coloro che quotidianamente transitano su questo passaggio pedonale.

Post correlati

8 Thoughts to “Semaforo pedonale via Basile, sit-in degli studenti”

  1. ligeiro

    passerella pedonale!!!!!!

  2. freepress

    E’ solo una domanda… a quanto ammontano i semafori in via ernesto basile?

  3. Theone

    Spero con tutte le mie forze che non facciano altri semafori pedonali, già ora nelle ore di punta percorrere quella strada è una tortura, se ci mettiamo poi tutti questi semafori che ti obbligano a fermarti ogni 100 metri (che col traffico impieghi mezz’ora a percorrere) allora non ce ne usciamo più! Sono totalmente a favore invece dei sovrappassi, o passerelle, insomma qualcosa che non impedisca ai pedoni di attraversare la strada (che poi sarebbero anche più sicuri dei semafori, il rosso non è detto che assicuri dal non essere investiti da qualche pazzo pirata della strada) e contemporaneamente non fermino il traffico… li hanno installati in viale Regione, non vedo perché non possano metterne alcuni anche qua…

  4. di benedetto59

    …sicuramente con una passerella pedonale…si risparmia ed è più sicura……

  5. ruggys

    servirebbe un semplicissimo ponticello di ferro, senza bisogno di quelle faraoniche passerelle di viale regione!!

  6. KINGDOM

    vi prego basta con tutti sti semafori pedonali in via ernesto basile. . .ce n’è uno ogni 500 metri. . .non è possibile. . .ma è cosi difficile abbattere due alberi e fare una bella passerella pedonale sopraelevata?

  7. ligeiro

    non c’è bisogno di abbattere alberi!!!!!

  8. fwn

    praticamente ognuno pretende un semaforo esattamente davanti alla porta di casa propria o del proprio luogo di studio o lavoro :/

Lascia un commento