Passante Ferroviario, riapre Piazza Guadagna

Spread the love

Ne avevamo dato annuncio due giorni fa e da ieri (ordinanza n.106 del 28-01-2013) è stata ufficialmente riaperta piazza Guadagna. Chiusa da Maggio 2011, sono stati eseguiti i lavori di costruzione della sottostante fermata del Passante Ferroviario.

Immagine

Sono in corso i lavori di ultimazione della fermata (banchine viaggiatori, locali servizi, ascensori,2  rampe di accesso principali in superficie, pensiline) nell’area compresa fra via Os6 e via Buonriposo.

Due invece le uscite di sicurezza, situate rispettivamente ad angolo con via Santa Maria di Gesù e via Guadagna.

 

Post correlati

11 Thoughts to “Passante Ferroviario, riapre Piazza Guadagna”

  1. The.Byfolk

    ci vuole un bel reportage…

  2. John

    😀 dai che per giugno c’è la fanno 😀

  3. Qualcuno sa spiegare perché nella stazione Vespri, in un tratto del marciapiede non utilizzato un bel po’ di tempo fa è stato rimossa una parte di ammattonatura?

  4. saverioragusa

    @alberto daidone credo perché c’era un tubo sotto il marciapiede che andava cambiato quindi é stato rimosso.ora è stato di nuovo ricoperto ma manca ancora il pezzo di marciapiede

  5. loggico

    ci sono passato, sono felice, i lavori per la metro continuano, siamo ottimisti per l’apertura; ma una cosa non mi quadra.. come faranno gli autobus a salire per via villagrazia?
    chi proviene da via buonriposo/via oreto e vuole proseguire per via villagrazia, in piazza guadagna dovra proseguire diritto per via giuseppe sergi quindi via poerio via senza nome pper reimmettersi in via villagrazia.. per le auto va bene..ma l’autobus? non ci passa di sicuro!
    se guardate gooogle maps l’attuale conformazione della piazza è esattaemnte quella disegnata quindi chi proviene da sotto non puo svoltare a sinistra (via santa maria di gesu) perche è la via è a senso unico in direzione via guadagna e anche il pezzettino di strada lo è.. l’unica soluzione è che l’autobus da via oreto prosegua dritto per via dell’orsa minore quindi santa maria di gesu piazza guadagna e indi via villagrazia..
    certo la cosa importante è che sia aperta poi i miglioramenti si fa sempre in tempo per farli
    ps in piazza guadagna per chi proviene da santa maria di gesu’ c’è lo stop.. ho dei dubbi che verra rispettato.. meglio creare una rotonda.. 😉

  6. John

    Ma a Vespri quanto ci stanno stando per completare mezza stazione :O è un eternità che ci lavorano

  7. pendolare palermitano

    @john…hai ragione sulla lentezza dei lavori….se tutto va bene almeno una banchina di guadagna verrà aperta a giugno (quella del binario attivo per ora) per l’altro lato si attende dicembre o giugno 2014 dipende quando i 6 km di doppio binario fino a notarbartolo verranno attivati

  8. John

    E per Lolli e Giustizia? Io le vedo sempre ferme alle stesso punto da mesi e mesi ormai

  9. pendolare palermitano

    stesso discorso tra dicembre 2013 e giugno 2014 termineranno si spera la tratta A

  10. loggico

    stamattina come tutte le mattine il treno era in perfetto orario.. La stazione guadagna pulitissima e funzionale..

  11. […] La nuova viabilità prevede il doppio senso di marcia e sono stati anche ricavati dei nuovi parcheggi proprio nei pressi della fermata Ricordiamo che questo provvedimento giunge 2 anni e 5 mesi dopo la riapertura di Piazza Guadagna […]

Lascia un commento