Prossima la riapertura di Piazza Guadagna

Spread the love

Aggiornamento fotografico dal cantiere del Passante Ferroviario di piazza Guadagna. E’ in corso la posa dell’asfalto che consentirà la riapertura alla piazza da via Buonriposo e via S.M. di Gesù. Come fa notare l’utente Rujari (autore del servizio fotografico), l’accesso alla piazza era precluso da Maggio 2011. In corso la realizzazione di apposite aiuole spartitraffico, mentre la parte centrale della piazza sarà riservata ai principali accessi in superficie alla fermata Guadagna (scale e ascensori).

imag0914f

 

 

imag0916ow

 

Uno dei varchi d’ingresso in superficie alla nuova fermata.

imag0917t

imag0918l

 

Visuale in direzione di via Buonriposo

imag0920c

Post correlati

6 Thoughts to “Prossima la riapertura di Piazza Guadagna”

  1. loggico

    per noi che stiamo dall’altra parte del mondo (leggi oltre il fiume oreto) è stata una tragedia.. il ponte corleone e il ponte oreto sono troppo poco per arrivare dall’altra parte.. spero aprano la corsia al piu presto possibile.. il sabato per fare 100 metri ci si impiega mezzora..

  2. Sono molto contento per i residenti.

  3. Giuseppe P

    speriamo che asfaltino per bene, senza buche e dislivelli: alla palermitana, insomma. Speriamo anche venga tutto mantenuto civilmente ma ho i miei dubbi. Vivo vicino e la piazza è una colonia anzi un vllaggio di panormosauri.

  4. Otto Mohr

    Qui ho potuto notare che a differenza di altre zone di Palermo i lavori sono stati visti con molto più entusiasmo e senza fare inutili barricate. Forse è anche dovuto al fatto che proprio a differenza di altre zone la fermata sarà proprio sotto la piazza e non nascosta in qualche altra parte…(vedesi Brancaccio residenziale che non è proprio alla portata diretta anche dei soli residenti).

  5. Otto Mohr

    E’ ufficiale. Da ieri piazza Guadagna, dopo due anni di lavori, ha nuovamente riaperto i battenti! 🙂

  6. […] avevamo dato annuncio due giorni fa e da ieri (ordinanza n.106 del 28-01-2013) è stata ufficialmente riaperta piazza Guadagna. Chiusa […]

Lascia un commento