Parco Acqua dei Corsari, presentata interrogazione in Commissione Ambiente

Spread the love

E’ stata presentata da parte degli attivisti del “Comitato per il Parco ad Acqua dei Corsari” un interrogazione al Governo Regionale circa la situazione di stallo burocratico che continua a impedire interventi di recupero sull’intera area.

Giovanni Trizzino (m5s), presidente della Commissione Ambiente e Territorio, dopo aver ascoltato le ragioni espresse dal comitato (di cui fa anche parte Mobilita Palermo), ha infatti depositato e inoltrato l’interrogazione scritta al Presidente della Regione,  Rosario Crocetta, all’ass. Reg. del territorio e dell’ambiente, Mariella Lo Bello e all’Ass Reg. per l’energia e i servizi di pubblica utilità, Nicolò Marino.

774669_10151369940847836_1531055537_o

Ricordiamo infatti che un laboratorio analisi, in rapporto con Arpa, non ha ancora concluso l’iter di caratterizzazione dell’intera area (dopo oltre 2 anni!);  procedura che una volta terminata, consentirebbe al Comune di Palermo di aprire al pubblico la stessa nonché di attivare ogni utile azione al fine di garantire la qualificazione di diritto e di fatto di Parco urbano.

Con quest’azione, auspichiamo quindi che si possa trovare un punto definitivo sulla vicenda e iniziare un serio percorso che possa portare alla restituzione alla cittadinanza questo nuovo parco urbano.

Il teatro all’interno del Parco. Giugno 2008, al termine dei lavori

774610_522894574411762_44968775_o

Il teatro allo stato attuale.

dsc0731q

 

L’iniziativa è anche supportata da realtà locali che in questi mesi hanno appoggiato questa battaglia: Palermo Ciclabile, Parco Uditore, Parco Luparello, Mare Memoria Viva.

Post correlati

2 Thoughts to “Parco Acqua dei Corsari, presentata interrogazione in Commissione Ambiente”

  1. ligeiro

    di Giampiero Trizzino si ci può fidare ciecamente è un mio amico, ottima persona e capace!!!!!

  2. Finalmente il M5S sta smuovendo le acque

Lascia un commento