12 gen 2013

Anas: un’applicazione per il traffico in real-time


E’ disponibile da poco per sistemi operativi Android e iOs una nuova applicazione per il monitoraggio del traffico in tempo reale.

L’App VAI PLUS di ANAS SpA fornisce informazioni certificate sul traffico con aggiornamenti in tempo reale.
È un servizio da usare responsabilmente, non durante la guida e rispettando i limiti e le normative che regolano la circolazione stradale.

FUNZIONALITÀ
L’App si suddivide in due macro-aree, raggiungibili tramite quattro pulsanti presenti nella home.
La funzione “Mappa” offre una visione completa di tutte le informazioni che ruotano intorno all’utente: telecamere, lavori in corso, ordinanze sul traffico, velocità medie e molto altro.
Due pannelli laterali permettono la visualizzazione di ulteriori dettagli come la velocità media di una strada selezionata o la distanza dagli eventi più critici.
Vai plus supporta la funzione di “tracking”; sarà sufficiente abilitarla e lasciare al dispositivo il resto del lavoro.
Per chi invece vuole un approccio più rapido ed efficace c’è la modalità: “Traffico città”. Un rapido sguardo ad uno degli otto sinottici presenti permetterà di evitare o di scegliere la strada alternativa.
A corredo di tutte le informazioni legate al traffico è possibile visualizzare in modalità mappa anche le previsioni metereologiche per le principali città italiane.

COLLEGAMENTO ALLA RETE
I dati si aggiornano automaticamente e autonomamente ogni 3 minuti; se la connessione è debole o non disponibile, verranno visualizzate le informazioni relative all’ultimo aggiornamento.
La data delle informazioni che si stanno consultando è sempre disponibile nella parte alta dello schermo.

GEOREFERENZIAZIONE
Per consentire all’App di localizzare la posizione dell’utente è necessario, al suo avvio e solamente la prima volta, autorizzarla.

Qui di seguito il QrCode per il download:

Android


anasbollettino trafficomobilita palermotraffico real timetraffico tempo realevai anas plus


Lascia un Commento