Via Libero Grassi: addio alle isole spartitraffico in gomma. Lavori in corso

Spread the love

Da qualche settimana sono iniziati finalmente i lavori per la realizzazione di nuove isole spartitraffico in muratura lungo via Libero Grassi, nei pressi del parcheggio omonimo.

Da anni infatti erano presenti dei cordoli gialli in gomma per regolarizzare i flussi veicolari, ma l’impatto visivo restituiva un’immagine con un gran vuoto al centro. 

Inoltre, ogni venerdì l’area è sede di mercatino rionale, pertanto questi cordoli vengono puntualmente varcati con camion, furgoni e quant’altro, deteriorandoli o distruggendoli del tutto.

L’area si presentava così prima dei lavori.

Sono già stati realizzati i primi muretti che delineeranno le corsie di svolta e immissione.

Vista l’ampiezza dell’isola si presume che essa verrà riempita con terra per consentire future piantumazioni.

Post correlati

5 Thoughts to “Via Libero Grassi: addio alle isole spartitraffico in gomma. Lavori in corso”

  1. punteruolorosso

    spero che i camion non posteggino sopra le aiuole.

  2. miguel orlando

    li ho visti di presenza una decina di giorni fa e posso testimoniare che mi sembrano abbastanza alti e ben fatti

  3. Faber

    commento lievemente OT, è assurdo come google-maps non sia intuitivo: cerchi “via libero grassi, palermo” e non la trova perché l’ha registrata com “via grassi libero” -__-
    commento IT, il palermitano ha SEMPRE bisogno di una guida rigida e precisa per non sgarrare, ahimè 😉 speriamo mettano anche del verde all’interno delle piazzole

  4. Cesc

    Dovrebbero fare la stessa cosa nella piazza antistante il Policlinico in cui vi è una “rotonda” (se cosi si può chiamarla, visto che ormai nemmeno i cordoli vi sono più!) adattata a parcheggio con annesso posteggiatore abusivo!
    Una bella aiuoletta e si fa un bel lavoretto, d’altronde se si comincia dai piccoli particolari pian piano la città ritroverebbe una sua fisionomia estetica!

  5. […] in via Libero Grassi e quella al centro è un’area di cantiere dove si sta realizzando l’isola spartitraffico. Sono evidenti le recinzioni, perimetrali al cordolo […]

Lascia un commento