Piano Battaglia “più vicino”: foto lavori dello svincolo IROSA

Spread the love

Vi aggiorniamo in merito al famoso Svincolo Irosa che collegherà le Madonie all’autostrada A19 Palermo-Catania. Nelle rampe si procede alla posa dell’ asfalto ed all’ installazione delle barriere. Inoltre, si stanno installando i cavi per l’alimentazione delle torri faro.

Si spera che verrà rispettato il crono programma dell’opera che prevede l’inaugurazione dello svincolo entro dicembre o al massimo gennaio 2013.

 

 

Post correlati

6 Thoughts to “Piano Battaglia “più vicino”: foto lavori dello svincolo IROSA”

  1. Giugiu

    Spero che le mie informazioni siano sbagliate, ma ho avuto notizia che proprio per questi ultimi lavori ci siano dei gravi rallentamenti. Poi ricordatevi che dovranno essere eseguiti i “collaudi”. Incrociamo le dita.

  2. punteruolorosso

    sicilia centrale argillosa e franosa, da rimboschire tutta.

  3. sebastièn

    @ punteruolorosso
    Magari rimboschiamo con delle belle palme, così puoi saziarti e riprodurti 🙂

  4. punteruolorosso

    sì, della specie canariense, mi raccomando.
    a parte scherzi, andrebbe fatto uno studio sulla vegetazione originaria, per ripristinarla abbellendo paesaggi brulli e risolvendo gran parte del dissesto idrogeologico che attanaglia la sicilia.
    scusate l’OT.

  5. Beh, forse il titolo non è azzeccatissimo, ma condivido lo spirito dell’articolo. Infatti provenendo da Palermo tutto sommato Piano Battaglia anche a svincolo ultimato sarà comunque più vicino uscendo a Tremonzelli, ma lo svincolo sarà invece utilissimo per chi deve raggiungere Blufi o anche Gangi e zone limitrofe e forse anche le Petralie, ovvero tutte quelle località ai limiti o appena fuori il parco delle Madonie. Lo svincolo sarebbe però la porta delle Madonie per chi viene da Catania. Speriamo che non si arenino proprio alle battute finali del lavoro, ma stavolta sono moderatamente ottimista; le pressioni di questi comuni si fanno sentire.

  6. Metropolitano

    E se va a finire come quello di Brancaccio ??
    Beh, almeno quì siamo lontani da Palermo e quindi non sono poi così pessimista. Che lo completino subito !

Lascia un commento