19 dic 2012

Piano Battaglia “più vicino”: foto lavori dello svincolo IROSA


Vi aggiorniamo in merito al famoso Svincolo Irosa che collegherà le Madonie all’autostrada A19 Palermo-Catania. Nelle rampe si procede alla posa dell’ asfalto ed all’ installazione delle barriere. Inoltre, si stanno installando i cavi per l’alimentazione delle torri faro.

Si spera che verrà rispettato il crono programma dell’opera che prevede l’inaugurazione dello svincolo entro dicembre o al massimo gennaio 2013.

 

 


autostrada palermo-cataniacome raggiungere le madoniepiano battagliasvincolo irosa

6 commenti per “Piano Battaglia “più vicino”: foto lavori dello svincolo IROSA
  • Giugiu 5
    19 dic 2012 alle 8:12

    Spero che le mie informazioni siano sbagliate, ma ho avuto notizia che proprio per questi ultimi lavori ci siano dei gravi rallentamenti. Poi ricordatevi che dovranno essere eseguiti i “collaudi”. Incrociamo le dita.

  • punteruolorosso 1641
    19 dic 2012 alle 13:20

    sì, della specie canariense, mi raccomando.
    a parte scherzi, andrebbe fatto uno studio sulla vegetazione originaria, per ripristinarla abbellendo paesaggi brulli e risolvendo gran parte del dissesto idrogeologico che attanaglia la sicilia.
    scusate l’OT.

  • Jolas Rem 10
    19 dic 2012 alle 23:17

    Beh, forse il titolo non è azzeccatissimo, ma condivido lo spirito dell’articolo. Infatti provenendo da Palermo tutto sommato Piano Battaglia anche a svincolo ultimato sarà comunque più vicino uscendo a Tremonzelli, ma lo svincolo sarà invece utilissimo per chi deve raggiungere Blufi o anche Gangi e zone limitrofe e forse anche le Petralie, ovvero tutte quelle località ai limiti o appena fuori il parco delle Madonie. Lo svincolo sarebbe però la porta delle Madonie per chi viene da Catania. Speriamo che non si arenino proprio alle battute finali del lavoro, ma stavolta sono moderatamente ottimista; le pressioni di questi comuni si fanno sentire.

  • Metropolitano 3236
    20 dic 2012 alle 11:46

    E se va a finire come quello di Brancaccio ??
    Beh, almeno quì siamo lontani da Palermo e quindi non sono poi così pessimista. Che lo completino subito !


Lascia un Commento