18 dic 2012

Foto lavori | Completamento ss 626 Caltanissetta-Gela con SS. 626dir


In foto vedete il prossimo svincolo che verrà aperto nei primi del 2013 inerente il collegamento tra la statale 626 Caltanissetta – Gela con la statale 626dir di Licata.

Si stanno costruendo gli ultimi lotti e precisamente il 7 e 8.  I lavori consistono nella costruzione di diversi viadotti che sovrasteranno il fiume Salso.

A lavori conclusi questa opera migliorerà i collegamenti tra la  zona di Licata e l innesto con la Caltanissetta Gela e di conseguenza verso la A19.

Molta parte dell opera e’ stata costruita man mano a partire dagli anni ottanta. Poi sono stati lasciati incompiuti a fine anni novanta. Adesso da diversi mesi si lavora per concludere quest’altra i opera fondamentale.

 


caltanissetta-gelainfrastrutture sicilialavori strade siciliaStradestrade sicilia

2 commenti per “Foto lavori | Completamento ss 626 Caltanissetta-Gela con SS. 626dir
  • cirasadesigner 997
    18 dic 2012 alle 9:09

    perdonate la mia schiettezza, ma dalla foto si vede proprio il nulla, sembra la classica foto di opere pubbliche di cui la Sicilia è piena, piccola scarsa e senza alcuna qualità… sembra più una strada di campagna che una autostrada o svincolo…

  • Portacarbone 70662
    18 dic 2012 alle 9:21

    @Cirasadesigner:
    anche a Palermo, svincolo Brancaccio, hai purtroppo la dimostrazione che le opere possono invecchiare mentre sono in corso di realizzazione, se i lavori vanno a intermittenza o si bloccano del tutto.

    La “velocità” di realizzazione delle opere al Sud è nota e le tue sensazioni fanno parte del gioco.


Lascia un Commento