PFP Isola delle Femmine, aggiornamento lavori Dicembre 2012

Spread the love

Riceviamo e pubblichiamo delle foto riguardo il sottopasso di Isola delle Femmine che da come si può notare risulta quasi pronto in quanto è stato posato il manto stradale e c’è solo da installare la segnaletica verticale e realizzare quella orizzontale.

Ringraziamo l’utente Giovanni Moncada per il reportage fotografico.

Ricordiamo che questo è una delle opere previste dal raddoppio del passante ferroviario e permetterà di evitare le code al passaggio a livello passando al di sotto della linea ferroviaria.

Veduta direzione Palermo

L’incrocio pronto ad essere attivato

Abbiamo contattato il Comune di Isola delle Femmine nella persona dell’architetto Sandro D’Arpa, responsabile dei lavori pubblici per il Comune, chiedendo info sull’attuale chiusura. Non è ancora stato realizzato l’allaccio alla fognatura delle acque meteoriche, questa la risposta ufficiale.

Auspichiamo che questo intervento venga effettuato il prima possibile, vista l’importanza dell’infrastruttura in questione nel contesto in cui è stata realizzata.

Post correlati

11 Thoughts to “PFP Isola delle Femmine, aggiornamento lavori Dicembre 2012”

  1. huge

    Il sottovia è pronto per come lo vedete già da mesi, direi luglio/agosto.

    Probabilmente staranno contattando la NASA per effettuare quest’allaccio. Ecco spiegati i mesi trascorsi.

  2. miguel orlando

    secondo me la NASA è già stata contattata e si aspetta anche il parere del CERN di ginevra

  3. ligeiro

    è da molto che non si parla dei lavori alla guadagna ma a che punto sono? non ho trovato niente..

  4. ma i lavori della tratta B notarbartolo -francia quando comincieranno???????

  5. xemet

    @francesco

    mi fa piacere che ci sia ancora qualcuno che crede che un giorno cominceranno.

    Io ho perso ogni speranza.

  6. sempriunacinne

    ma perchè le cose devono sempre andare storte…
    c’entra niente la giunta comunale del sindaco Portobello che si sciolta?

  7. gerry69

    L’apertura di questo sottopasso è condizionato dal completamento del sovrapasso che unisce la via delle industrie monte/valle all’altezza dell’isolauto. Questo collegamento, ad oggi, non è completato.

  8. The.Byfolk

    SON COSTRETTO A FARE OT:

    QUANDO TOGLIERETE QUEL PLUGIN DI FACEBOOK?
    E’ molto fastidioso, specie da smartphone è difficile da togliere!!
    Grazie e scusate lo sfogo.

  9. Metropolitano

    😀 chissà perchè, ma quando meno manca per il completamento di queste opere importanti e delle opere palermitane in generale, più esponenzialmente i tempi si dilatano. Questo schifo ormai ce lo aspettiamo tutti noi e lo dicevo ancor prima di leggere i commenti degli altri lettori, che sicuramente erano come me li aspettavo, ricchi di ironia.

    La domanda è: quando finisce questa barzelletta delle opere quasi finite e poi quel pochissimo che manca richiede mesi o addirittura anni per essere inaugurato ? Caso clamoroso ad esempio quello del sovrappasso di via Nazario Sauro che servirebbe per spegnere un semaforo pedonale (semprechè poi lo spengono e non vada a finire come quello di via Perpignano, alcuni ne avranno nostalgia di sicuro): infatti è tutto finito ma inutilizzabile perchè manca solo l’inaugurazione, che suppongo non sarà a Dicembre come invece fu per l’anno scorso nello stesso mese per il sovrappasso del parcheggio di via Emiri. TEMPI BIBLICI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. Metropolitano

    @miguel orlando. 😀

    Se dipendesse dalle società straniere sta piùkesicuro ke impiegherebbero molto meno tempo delle ditte locali a fare le rifiniture. Giusto il tempo di essere contattati e vengono quà prima delle ditte locali.

    @sempriunacinne La giunta comunale di I.Dellefemmine è stata prosciolta per mafia il mese scorso (sciolta in anticipo) da parte del ministro Cancellieri, e ha fatto bene a mandare via Portobbello ! Ricordate la vicenda del WindShear radar ?

  11. BRICK

    @ metropolitano
    …dai ancora a parlare del windshear… basta…!!!, mi sa che hai dimenticato il caso APPALTI SPORCHI ENAV la macchina del magnia magnia…..
    cmq è vero si aspetta il completamento del sovrappasso sull’a29 e l’adeguamento delle fogniature…
    ps qualcuno mi può dire che modifiche verranno apportate alla stazione di isola del pfp??

Lascia un commento