Ex MaxLiving verso il recupero, arriva Mediamarket

Spread the love

Negli ultimi mesi varie voci volevano il gruppo Mediamarket (proprietario dei marchi Mediaworld e Saturn) interessato alla struttura ex MaxLiving presente in via Regione Siciliana ed ormai chiusa da mesi.



Adesso sembra che la notizia sia semi ufficiale, visto che i giornali parlano di trattative tra il gruppo e i sindacati per il riassorbimento dei dipendenti che hanno perso il lavoro, si parla infatti di un riassorbimento di 50 degli 85 dipendenti, una buona notizia per loro ed una buona notizia per tutti visto che tutto questo dovrebbe permettere l’ingresso di un nuovo marchio fino ad oggi assente da Palermo. Infatti, secondo indiscrezioni, dovrebbe infatti riaprire sotto il marchio Saturn. Non sappiamo se verrà finalmente recuperata la struttura (o bruttura) di fianco a MaxLiving costruito come albergo, successivamente acquisito dal gruppo Li Vorsi ed abbandonato a se stesso e che degradava non poco l’area.

Post correlati

25 Thoughts to “Ex MaxLiving verso il recupero, arriva Mediamarket”

  1. Gnokkolino

    Sono contento per i dipendenti Max Living e per noi consumatori che riusciremo ad avere una valida alternativa all’ egemonia Expert

  2. Non capisco perchè continuano ad aprire centri per l’elettronica invece di concentrarsi su qualcosa che a palermo farebbe veramente furore come DECATHLON??…….abbiamo tre expert, un mediaworld, trony……..non so vogliamo aprirne ancora altri? tutto ciò mi sembra assolutamente ridicolo considerando che l’ex auchan è stato accalappiato con i suoi tentacoli da expert e dallo spaccio alimentare………..COME SIAMO CADUTI IN BASSO!!!!!!!!

  3. Non nascondo che stupisce anche me il fatto che continuino ad aprire centri di rivendita elettronica.
    Ben vengano lr reintegrazioni del personale e il recupero dell’ obrobrio accanto.
    Se poi i Palermitani hanno tutti sti soldi da spendere, ancora meglio 😉

  4. cirasadesigner

    Sono d’accordo con chi auspicava l’apertura di un decathlon, tra le altre cose non sarebbe male nemmeno la posizione del centro e credo oltremodo che la superficie del vecchio MAx Living, consenta il posizionamento sia dell’uno che dell’altro, considerando i 4 piani a disposizione, e il possibile utilizzo del parcheggio retrostante e quello che potrebbe realizzarsi nei piani bassi della struttura a fianco, togliendo finalmente dalle scatole le piattole dei posteggiatori che gravitano attorno…ma come al solito a Palermo le logiche commerciali seguono “tangenti” inspiegabili

  5. per quanto riguarda Decathlon, ho chiesto informazioni direttamente all’azienda. Mi hanno risposto che per ora non gli risultano aperture imminenti a Palermo, ma questo non spiega le selezioni che sono avvenute qualche tempo fa…altre fonti indirette, ma a quanto pare affidabili, invece danno per certa l’apertura di Decathlon al centro commerciale Conca D’Oro entro Marzo 2013. Si dice che il colosso francese pressasse per aprire al Forum Palermo, ma che non è stato possibile…così alla fine sarebbero quasi convinti per il centro di Zamparini. Appena avremo qualche notizia più certa daremo sicuramente aggiornamenti tramite il sito

  6. cirasadesigner

    grazie Black….

  7. miguel orlando

    bah. sinceramente io avrei dedicato l’area alla costruzione di un grattacielo x gli edifici istituzionali della regione. lo spazio c’è tutto e ci avanza anche. tanto quella è una zona di palazzoni quindi non deturperebbe certo il paesaggio. inoltre sarebbe anche vicino le future fermate del tram, consentendo ai nostri onorevoli, consiglieri e assessori di recarsi a lavoro col mezzo pubblico. che ne pensate?

  8. flat_eric

    Conosco uno degli 85 ex-dipendenti di max living, fra l’altro padre di famiglia (ed anzi nella sua sfortuna più fortunato di altri, perchè anche la moglie lavora); mi diceva che ancora oggi non sa se farà parte dei 50 fortunati che verranno riassorbiti o no. Dovrà essere davvero terribile vivere nella paura di restare fuori. Mi auguro solo che la scelta sarà fatta sulla base di criteri razionali, e che non si favorisca questo o quel dipendente per motivi, diciamo, meno sani (leggasi raccomandazioni).

  9. dalla nostra fan page di facebook, Emanuele segnala:
    aprirà con insegna Saturn a marzo-aprile.
    fonte:conoscenza diretta direzione del personale mediamarket sede centrale di Curno (bg)

  10. xemet

    @patrik

    prova a chiederlo ai proprietari dei negozi di articoli sportivi palermitani e troverai una risposta.

  11. cirasadesigner

    Io credo che per le tua idea, sia decisamente migliore il progetto della torre sulla stazione Notarbartolo, con tanto di costrizione di parcheggio che sovrasterà la trincea a cielo aperto che attualmente connota la stazione. Non credo che lo location di max living sia adatta, vedi già il casino per il semaforo Perpignano, immagina cosa significherebbe metterci pure la regione e poi i risultati della non felice localizzazione sono a 100 metri di distanza dove esistono già gli uffici della Presidenza; Invece in futuro, con il termine dei lavori del passante e del tram, la Notarbartolo diverrà il vero fulcro della città. Credo che localizzare li un buon magazzino possa funzionare, per questo pensavo a Saturn e Decatlhon insieme

  12. drigo

    Anche io penso che l’assenza di un Decathlon a Palermo sia dovuta alla pressione esercitata dagli esercenti di negozi di sport. Sanno benissimo di non poter reggere la concorrenza di Decathlon, semplicemente perchè il 90% di loro vende robaccia a marchio sportivo ma che segue le tendenze modaiole, a prezzi scandalosi, con personale che nel 99% dei casi non sa neanche quale sia la differenza tra attività aerobica e anaerobica. Gli unici due punti che non rischierebbero la concorrenza sarebbero Tecnica Sport e Footlocker, per motivi diversi e che confermano la tesi iniziale, e cioè che i negozi di articoli sportivi palermitani non sono altro che boutique che vendono articoli molto casual…

  13. Si vabbè se aspettiamo che si realizzi l’interramento della stazione notarbartolo, il grattacielo, il boulevard e quant’altro nel frattempo decathlon non esisterà più.

  14. castido

    anche io ho notizie da un “neo-assunto” alla Decathlon di una loro apertura al centro Conca D’Oro, con data ancora da precisare, ma si parla di farlo entro circa 12 mesi…

  15. elpalermitan

    ma non avevano messo “ovs”?? che fine ha fatto ??

  16. piero82

    Riguardo a max living, anch’io ho notizie in merito! Se la trattativa andrà per il verso giusto, l’insegna sarà SATURN!
    Riguardo a DECATHLON…è vera la notizia di un pressing sul forum palermo,ma con scarsi risultati..di conseguenza pare si stiano accontentando di 1 dei 2 padiglioni esterni ancora non affittati del centro conca d’oro!

  17. loggico

    la concorrenza mafiosa osteggia.. sabato vado in quello di catania vicino l’aeroporto…

  18. ruggys

    personalmente appena sbarcherà decathlon a palermo, i vari cammarata, tecnica sport, athletic world e chi per loro potranno andarsi a fare friggere…anni e anni a spillare soldi!!! io è da due anni che una volta all’anno con la mia famiglia andiamo al decathlon di milazzo, il risparmio sono sicuro che supera ampiamente il costo della benzina per arrivarci (fermo restando che una volta all’anno è pur sempre una “passeggiata”)

  19. 1. L’area di Max Living è microspopica, malservita e già trafficatissima, impossibile creare un centro unico per i dipendenti regionali, al massimo un assessorato ci potrebbe rientrare, inoltre è privato, non pubblico, non vedo quindi il nesso di questa proposta.

    2. Decathlon è un negozio con qualche cosa conveniente nel loro marchio, peraltro non di estrema qualità, non è la panacea di tutti i mali. Non sono gli altri negozi di articoli sportivi che possono pressare per non farli aprire, non hanno questo potere. Inoltre alcuni di essi (tutti i Cammarata per esempio) sono ormai Cisalfa che ovunque in Italia coesiste tranquillamente con Decathlon.

    3. Dire che siamo caduti in basso perchè aprono negozi di elettronica è risibile, manco fossero discariche abusive.

  20. L’ex auchan in via la malfa sarebbe stato la sede ideale per aprire il decathlon più grande del sud italia, mi chiedo come mai l’azienda in questione non abbia preso la palla al balzo visto che l’area parcheggio credo riesca anche a soddisfare l’affluenza prevista…….booooooh!!!

  21. xemet

    “Non sono gli altri negozi di articoli sportivi che possono pressare per non farli aprire, non hanno questo potere.”

    Beata ingenuità…

  22. @xemet, teorie del complotto in ogni dove, allora iniziamo a credere alle scie chimiche ed all’area 51 piena di alieni.
    Non apre perchè non ha ancora deciso, punto, tutto il resto sono baggianate.

  23. drigo

    Forse, in questo caso, il cambio di amministrazione favorirà la sordità alle pressioni delle lobby e la conseguente apertura di Decathlon…

  24. medoro

    Mah, sinceramente il fallimento di tutti questi negozi, a me (sarà che avrò visto troppi episodi di X-files), mi puzza tanto di complotto. In particolare non capisco come il grande migliore, ad esempio sia passato dal promesso ampliamento, in parte già iniziato, al completo (o quasi ) fallimento (la crisi? mah, sarà..). Non capisco come negozi come Leroy Me…, abbia potutto soppiantarne altri come Brico-arr., vendendo le stesse cose a prezzi decisamente più alti (constatato personalmente su parecchi articoli.. ). In particolare, a riguardo di Max living, se il suo sostituto sarà come Media world, beh, anche qui prezzi mediamnete più molto alti… mah.., misteri (?) della finanza?

Lascia un commento