PFP Lolli, nuovi sondaggi in Vicolo Bernava

Spread the love

Con l’ordinanza n° 1246 viene autorizzata la ditta “Soil Geo” ad effettuare altri sondaggi nelle vie Vicolo Bernava, Via M. Cutelli e Via S. Lo Forte per conoscere approfonditamente la mappa stratigrafica del terreno tra la galleria in costruzione e il terreno sovrastante.

Ordinanza

I sondaggi geognostici permettono di analizzare il suolo in profondità per la valutazione delle sue caratteristiche geologiche e geotecniche.
Sono stati necessari a causa dei cedimenti del terreno e delle strutture abitative in prossimità dello scavo della galleria del raddoppio del passante ferroviario che da Malaspina/Lolli conduce alla nuova stazione Imera/Tribunale.

Per consultare l’ordinanza cliccare quì

Post correlati

3 Thoughts to “PFP Lolli, nuovi sondaggi in Vicolo Bernava”

  1. Fulippo1

    Domanda che non vuole essere critica in nessun modo, visto come fino ad ora stanno procedendo i lavori Sis, cioè egregiamente direi.
    Ma questi sondaggi non si sarebbero duvuti fare insieme a quelli preliminari?

  2. Fabion54

    Questi sono ulteriori sondaggi per approfondire la geologia della zona, diciamo che stanno facendo uno zoom approfondito su una particolare area

  3. […] naturale Giustizia – Lolli), relativa al binario dispari tra le fermate Giustizia e Lolli, fin dal 2012 ha iniziato a provocare sugli edifici circostanti cedimenti superiori alle soglie individuate in […]

Lascia un commento