27 nov 2012

Tram Linea 1, Spostamento Sottoreti Corso Dei Mille


Anche nella parte inziale di Corso Dei Mille, nel tratto tra Via Balsamo e il ponte che attraversa il fiume Oreto sono iniziati i lavori di spostamento delle sottoreti.

Ringraziamo per le foto l’utente Mediomen.

Il Comune ha dato il via libera alla variante per la realizzazione del ponte sul fiume Oreto, e così i lavori propedeutici al tram nella parte terminale della Linea 1 sono iniziati. Inoltre recentemente sono stati anche completati i lavori a Piazza Scaffa.

Questo Chiosco non appena verrà espropriato verrà abbattuto per lasciare posto alla sede del tram.

Qui la cantierizzazione di corso dei Mille. Qualche rallentamento al traffico in particolar modo durante le ore di punta, anche a causa del traffico di Pullman provenienti da Via Balsamo e Piazza Cairoli.


corso dei Millelavori tram corso dei millelavori tram via amedeo d'aostalinea 1 tram palermolinea tram 1piazza scaffasperone palermoTramtram brancacciotram palermotram speronevia amedeo d'aosta palermovia padre puglisi palermovia paolo balsamovia pecori giraldi palermovia portella della ginestra palermovia puglisi palermo

3 commenti per “Tram Linea 1, Spostamento Sottoreti Corso Dei Mille
  • dado 14
    27 nov 2012 alle 18:43

    giorni fa proprio i proprietari del chioschetto mi hanno detto che il tram passerà al posto del marciapiedi opposto, e che questo marciapiedi andava solo rimpicciolito….

  • rujari81 224
    27 nov 2012 alle 22:34

    @dado
    il tram passerà al centro della strada.e’ per questo che stanno ri-sagomando i marciapiedi.

  • dado 14
    29 nov 2012 alle 8:35

    @rujari81
    grazie per il chiarimento, per caso sai anche come avverrà il passaggio all’inizio di piazza scaffa (nella curva tra i due benzinai) e come sarà rimodulato il ponte alla fine della piazza?


Lascia un Commento