Nuova strada La Malfa-Lanza di Scalea, proroga lavori

Spread the love

Prorogati i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria stradale in via U. La Malfa (altezza stabilimento Moka Termini), e che avranno termine entro il 30 Novembre. Strada, che ricordiamo, collegherà la via U. La Malfa con via Lanza di Scalea (altezza distributore Gpl), tagliando via San Lorenzo (Colle Verde). Quest’ultimo incrocio sarà regolato con semaforo. I lavori rientrano nel raddoppio del Passante Ferroviario in zona Cardillo, dove successivamente saranno chiuse al traffico veicolare le vie Minutilla e Costantino. L’immagine qui sotto mostra il tracciato della nuova maxi strada: in ordine da  sinistra la nuova rotatoria su via La Malfa, il sottopasso stradale che passa la linea ferrata, l’incrocio presso Colle Verde, e la nuova rotatoria su via Lanza di Scalea.

L’ordinanza di proroga lavori. Provate già ad immaginare il risparmio di tempo da via La Malfa verso via Lanza di Scalea e viceversa, rispetto gli attuali percorsi. Ma anche per chi, da Cardillo, dovrà raggiungere via La Malfa o semplicemente immettersi in autostrada. Notevoli saranno i vantaggi che abbiamo sempre documentato rispetto a chi paventava disastri, crolli di edifici o isolamenti.

Post correlati

2 Thoughts to “Nuova strada La Malfa-Lanza di Scalea, proroga lavori”

  1. Giovanni

    si in effetti ieri pomeriggio essendo passato ho visto che la rotatoria e lo spartitraffico sono pronti devono solo stendere l’asfalto nella parte sotto la ferrovia però secondo me si doveva pensare una rotatoria anche all’incrocio tra la nuova strada e via San Lorenzo alta vedendo la planimetria su sarebbe potuta fare del diametro di quella su via La Malfa, ora potrebbero aprire anche il sottopasso sulla 113 a Isola che cosa aspettano? è praticamente pronto!

  2. Emanuele9dglo

    novità?

Lascia un commento