08 nov 2012

Nuova rotatoria di via Besta (Zen) presso via Lanza di Scalea


Pubblicato il bando di gara per i lavori realizzazione della nuova rotatoria di via Besta, in corrispondenza dell’incrocio stradale  tra la via G. Lanza di Scalea, la via Besta e la via Einaudi. La realizzazione di tale rotatoria consentirà un agevole collegamento tra le vie Besta e Lanza di Scalea con il quartiere Zen, oltre a permettere un collegamento diretto e agevole tra la via Lanza di Scalea lato Est e la via Besta.
Termine di esecuzione lavori: 365gg naturali e consecutivi dalla data di consegna dei lavori.

Qui di seguito  pagina bando di gara (reperibile dal sito del Comune di Palermo) e area di intervento dei lavori.


rotatoria via lanza di scalearotatorie palermovia bestavia Einaudivia lanza di scaleazenzen 2

12 commenti per “Nuova rotatoria di via Besta (Zen) presso via Lanza di Scalea
  • Cesc 112
    08 nov 2012 alle 13:52

    Ma non è presente già una rotatoria pochi metri più avanti all’altezza del centro commerciale? Tutte queste rotatorie perché??

  • punteruolorosso 1972
    08 nov 2012 alle 15:20

    rallentano maledettamente il traffico. ottimo, dato che in quella strada corrono come i bolidi. da via lanza di scalea passerà la nuova metro leggera automatica.

  • Fabion54 48977
    08 nov 2012 alle 22:51

    Nel tratto tra il Conca D’Oro e il Velodromo le rotatorie saranno ben tre. Una per il Centro Commerciale, una per la strada di collegamento con Via U. La Malfa e una di fronte via F. Besta

    @ligeiro: Probabilmente l’anno è indicativo, nel senso che è il termine massimo, devi pensare che via lanza di scalea sarà pure un pullulare di reti elettrice, fognature e quindi probabilmente si impiegherà più tempo a spostare le sottoreti che non a realizzare la vera e propria rotatoria.

  • Miata 39
    09 nov 2012 alle 0:15

    Rotatoria all’inzio di via lanza di scale (dopo villa Adriana); nuova rotatoria per lo svingolo che porterà sua via San Lorenzo; rotatoria del velodromo; questa nuova rotatoria; rotatoria del Conca d’Oro; Rotatoria di piazza Bolivar. Saranno mica troppe?

  • giannid 60
    09 nov 2012 alle 8:05

    Le rotatorie sono utili, è indubbio ma in questo caso mi sembra proprio una esagerazione. Io spesso da via Besta vado al centro commerciale “Conca d’Oro” e faccio il giro dalla rotatoria di fronte al velodromo. Qualche minuto, un pò di gasolio, non cè mai traffico e sono nell’altra corsia. Spendere soldi per fare questa rotatoria mi sembra una follia! Io invece la farei in via Notarbartolo all’altezza della stazione e sistemerei una volta per tutte quel punto che è sempre bloccato per il traffico.

  • Miata 39
    09 nov 2012 alle 8:38

    @mediomen: ok, in questo caso l’incrocio non esisteva nemmeno però…
    Le rotatorie in una città in cui il “dare la precedenza” è un’usanza dimenticata e lo stop vale si e no un “rallento, così, se mi va” non sono esattamente la soluzione definitiva.

  • rujari81 224
    09 nov 2012 alle 15:03

    @Giannid
    L’incrocio di via notarbartolo con la Piazza della stazione(piazza Boiardo),nell’arco di un anno o poco più sarà interessato dai lavori del tram,e quindi è probabile che qell’area sarà ripensata.di conseguenza sarebbe inutile fare una rotatoria se poi deve essere smantellata per realizzare la curvatura del tram.

  • kersal 90
    13 nov 2012 alle 8:23

    Il bando è impugnabile. Per legge adesso tutti i bandi sopra i 500mila euro devono essere PER FORZA a corpo.


Lascia un Commento