Fiera Fa’ LaCosaGiusta Sicilia 2012

Spread the love

Vuoi cambiare stile? Fa’ la cosa giusta! Arriva a Palermo per la prima volta la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.
Da venerdì 19 a domenica 21 ottobre 2012 si terrà, per la prima volta in Sicilia, la fiera mostra-mercato del consumo critico e degli stili di vita sostenibili “Fa’ la cosa giusta!”, nata nove anni fa a Milano da un’idea della casa editrice Terre di mezzo e organizzata a Palermo dal comitato “Fa’ la cosa giusta! Sicilia” e dalla società cooperativa Altri ritmi. L’edizione siciliana si terrà ai Cantieri culturali alla Zisa che, per l’occasione, riapriranno dopo un lungo periodo di incuria e abbandono.

La fiera ha come obiettivo quello di proporsi, anche per gli anni a venire, come punto d’incontro per tutte le realtà, le persone, i gruppi, le imprese profit e non profit che in Sicilia promuovono consumo consapevole, stili di vita sostenibili e responsabilità sociale d’impresa. Durante la fiera sono previsti incontri, convegni, laboratori e workshop.

La mostra-mercato sarà suddivisa in 8 aree tematiche: abitare lo spazio, moda e cosmesi, servizi etici, buono da mangiare, equo e solidale, editoria, viaggiare, pace e partecipazione.  Grazie ai 120 espositori e ai più di 30 tra laboratori, workshop e incontri che si svolgeranno durante le tre giornate sarà possibile scoprire un mondo di nuovi saperi. Nell’ambito di Fa’ la cosa giusta! Sicilia sarà inoltre ospitata la IV Festa regionale dei Gruppi
di acquisto solidale (Gas), primi protagonisti di un consumo critico organizzato.

Per consultare il programma completo, clicca qui

Post correlati

Lascia un commento