Tour di eventi sportivi in Favorita ogni weekend, ma il palasport…

Spread the love

Il Comune di Palermo promuove “La Favorita, il grande impianto sportivo all’aria aperta della città“, iniziativa atta a valorizzare il Parco della Favorita, nell’ottica finale di renderlo progressivamente pedonale. A partire da questo weekend infatti si svolgeranno eventi sportivi, agonistici e non sino alla fine dell’anno.

Da QUI è possibile scaricare il programma degli eventi.

L’evento è promosso anche dal Coni Regionale.

Ad entrambi i soggetti chiediamo contestualmente la situazione degli impianti sportivi palermitani che, fino a qualche tempo fa erano in stato di abbandono: vedi soprattutto il Palasport di Fondo Patti e il Diamante di Rugby.

Ci piacerebbe sapere se qualcosa si sta facendo in tal senso, e cosa nello specifico. Di eventi all’aria aperta se ne potranno organizzare in continuazione. Per recuperare degli impianti in stato di decadenza non c’è un minuto da perdere.

Soprattutto per il Palasport, ogni giorno che passa aggrava la situazione strutturale e fa lievitare l’importo di fondi che serviranno per restaurarlo e metterlo in sicurezza.

Siamo l’unica grande città italiana senza un palazzetto dello sport.

Post correlati

6 Thoughts to “Tour di eventi sportivi in Favorita ogni weekend, ma il palasport…”

  1. andrea73

    Per riaprire il palazzetto dello sport ,dove tra l’altro non giocherebbe nessuno ma servirebbe solo per spettacoli o concerti , ci vogliono dei soldini, anche molti visto il totale abbandono in cui versa la struttura Mentre con pochi spicci è più facile organizzare eventi sportivi e non ,al parco della favorita e visto che i conti del comune sono in rossoooooooooooooooooo!!!!!! ecco la risposta che ci darebbero

  2. Si Andrea, ma e’ un cane che si morde la coda. Una citta’ di 700000 abitanti in cui non si possono sviluppare movimenti pallavolistici o cestistici di un certo livello e’ una vergogna…
    Un palasport e’ anche punto di aggregazione di societa’ sportive, come la piscina.
    Palasport, velodromo, diamante del baseball…
    Che misera fine tanti impianti sportivi. Vergogna!
    E’ tutto allo sbando, e ora ci vendono la Favorita!
    Ma per favore! Fanno solo propaganda!

  3. mars 76

    Ragazzi è notizia proprio di questi giorni, riportata dal gds che ha intervistato l’assessore allo sport, che il comune ha chiesto un mutuo o finanziamento (ora non ricordo) da 2,5 milioni di euro per il recupero del palasport e si prevede che il cantiere dovrebbe iniziare nella prima metà del 2013.
    Chiaramente è inutile sottolineare che si sarebbe potuti intervenire gratis subito dopo la tromba d’aria di 3 anni fa, essendo il palasport assicurato ma nessuno nell’amministrazione Cammarata lo sapeva (notizia riportata da tutti i giornali).

  4. se68

    la fotografia è emblematica di come dovrebbe essere, semplicemente, la Favorita.
    Ma sappiamo tutti che è soltanto un bello scorcio….

  5. fabdel

    rifiuti lungo i viali, doppi (!) pali della luce, prostitute, (ecc), notate una certa differenza con i parchi europei?
    http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/de/Cologne_rheinpark_20060521.jpg/800px-Cologne_rheinpark_20060521.jpg

Lascia un commento