Incompiute: Lavori in corso svincolo SS. 115/porto Mazara del vallo

Spread the love

Dopo 40 anni di promesse, appalti, lavori, fallimenti, ecc, si continua con nuovi appalti, visto che la deanco costruzioni ha lasciato l’appalto dopo un po’ di mesi.

Da circa una settimana, finalmente,  si vede movimento nel cantiere e alcuni operai lavorano nel ponte sopra via America, sono per la verità ancora pochini, ma probabilmente staranno aspettando qualcosa prima di riprendere a pieno ritmo. Speriamo bene. La gara per la ripresa dei lavori si era chiusa il 25 ottobre scorso e gli atti di gara sono stati approvati dal direttore regionale in data 27/10/2011. L’aggiudicatario dei lavori è il COS – Consorzio Opere Speciali di Grigno (TN).  

Con il completamento ci guadagnerà anche il traffico cittadino perchè i mezzi pesanti, che nella maggior parte trasportano pesce, non saranno costretti ad attraversare la città.La sopraelevata, partendo dalla strada statale 115, dopo avere attraversato per circa due chilometri, terreni e campi incolti, sbocca sul lungomare Fata Morgana di Tonnarella ma è rimasta monca nella sua discesa verso il porto nuovo. I lavori comprendono la realizzazione del raccordo con un nuovo tratto di circa 400 metri, compreso fra la pila esistente ubicata a monte del lungomare Fata Morgana ed il previsto raccordo a raso con lo stesso lungomare, la manutenzione straordinaria ed adeguamento delle opere esistenti e la riconfigurazione dello svincolo esistente con la strada statale 115 per creare un collegamento con l’autostrada A29.

planimetria_115

vista aerea1

vista aerea2

vista aerea3

Post correlati

Lascia un commento