28 set 2012

Svincolo irosa A19, aggiornamento lavori


Informiamo gli utenti che sono ripresi i lavori nello svincolo Irosa sulla A19 pa-CT. Si stanno completando le rampe di uscita e di entrata in entrambe le corsie dell’autostrada. Poi si procederà alla posa dell’asfalto e relativo impianto d’illuminazione.  Su quest’ultimo, sono state già create le paratie e pozzetti.

Per quanto concerne i lavori a monte, procedono con la finitura delle pareti della galleria artificiale e la creazione dei marciapiedi sulla provinciale a monte del tracciato, in direzione Blufi.


autostrada a19lavori A19svincolo irosa

7 commenti per “Svincolo irosa A19, aggiornamento lavori
  • Metropolitano 3236
    28 set 2012 alle 15:14

    Tornando a Palermo, stamani ci sono passato, ma non mi pare di aver visto dei movimenti in quel cantiere, o forse non ci ho fatto caso. Sarà stato l’orario. Comunque non ci vuole molto a completarlo.

  • moscerino 257
    29 set 2012 alle 8:09

    veramente caro metropolitano mancano tutte le opere di rifinitura e di base alla posa dei manti stradali, anch’io sono passato la mattina del 28.09 e vi erano un certo numero di operai al lavoro.
    Per rispondere a punteruolorosso (nome infausto per gli agronomi) la zona ha un forte sviluppo agricolo a seminativo, e per ora è periodo di riduzione delle stoppie e di aratura pre-invernale preparativa alla altre fasi di semina.
    Mi domandavo, avendo il paese di Polizzi generosa una sistemazione quanto mai vicina all’autostrada, come mai non si è provvuduto alla realizzazione di uno svincolo?

  • marcos 113
    29 set 2012 alle 12:46

    finalmente ripartono i lavori! da quel svincolo possiamo arrivare prima nei pressi di bompietro, paese natale dei miei nonni.
    Per quanto riguarda la zona, in realtà d’inverno è verdissima come l’irlanda anche se mancano alberi, ha un bel panorama andando in autostrada.

  • Marco1984 74
    30 set 2012 alle 18:28

    Una fonte vicina ai lavori “in oggetto” mi ha riferito in forma ufficiosa che i lavori verrà completati entro l’anno. Che nei primi mesi del 2013 ( Maya permettendo ) verranno eseguiti i vari collaudi.. e che entro l’estate dovrebbe essere aperto. Il tutto, se i lavori continuano con l’attuale ritmo. PS: ci sono passato venerdi alle 13 e ho notato una Gru in azione insieme a diversi altri mezzi d’opera.. gli stessi che oggi ( domenica 30 settembre ) ho notato parcheggiati sempre all’interno dell’area di cantiere per ovvi motivi.

  • filos 4
    02 ott 2012 alle 0:32

    I paesaggi siciliani hanno un vanto in tutto il mondo. Documentari film e spot pubblicitari hanno sempre voluto valorizzare il nostro patrimonio. Ben venga la panoramicità dei percorsi con queste curve sinuose e queste lunghe vallate dove i colori sono parte della nostra memoria.


Lascia un Commento