Maxi strada La Malfa-Lanza di Scalea, aggiornamento

Spread the love

Aggiornamento fotografico della nuova maxi strada di collegamento La Malfa-Lanca di Scalea. Ci troviamo presso la futura rotatoria di via La Malfa (altezza Moka Termini). In corso i lavori per il completamento della rotatoria. Prevista l’installazione di un impianto semaforico all’incrocio con via San Lorenzo. Apertura entro Novembre.

 

 

 

 

Post correlati

4 Thoughts to “Maxi strada La Malfa-Lanza di Scalea, aggiornamento”

  1. huge

    Date un’occhiata a questo link di Google Maps (col plugin per la visualizzazione 3D di Google Earth installato):

    http://maps.google.co.uk/maps?q=via+ugo+la+malfa,+palermo&hl=en&ll=38.166906,13.30678&spn=0.00173,0.002411&sll=51.528642,-0.101599&sspn=0.49553,1.234589&t=h&hnear=Via+la+Malfa+Ugo,+Palermo,+Sicilia,+Italy&z=19

    La strada, come mostrano le foto di MobPA, adesso è asfaltata, ma le immagini aeree rendono perfettamente l’idea di come sarà strutturata la viabilità nell’intera zona, dalla rotonda su via la Malfa a quella su via Lanza di Scalea.

  2. rujari81

    Nelle foto (tipo la 2 o la 3) si nota un marciapiede a destra.Qualche tempo fa avevo ipotizzato che fosse il marciapiede che conducesse il pedone fino alla fermata “la Malfa-ex ems”.
    Invece dando un occhiata alle foto satellitari,soprattutto quelle in 3D suggerite da Huge,si nota che tale marciapiede prosegue nel sottopasso invece di andare verso la fermata(che si trova ovviamente sopra il sottopasso)
    DOMANDA:quindi da via La Malfa come si raggiunge la fermata a piedi?alla luce anche del fatto che come si vede hanno installato una ringhiera sul lato destro del marciapiede!

  3. Giovanni

    Huge dal link che hai postato si vede l’area prima dell’esproprio, forse perchè ci vuloe il plug-in invece da questo che hai postato ieri nell’altro forum
    http://maps.google.co.uk/maps?q=Via+della+Ferrovia+a+S.+Lorenzo,+Palermo,+PA,+Italia&hl=en&ll=38.165878,13.312498&spn=0.000865,0.001206&sll=51.528642,-0.101599&sspn=0.49553,1.234589&oq=via+della+ferrovia+a+&t=h&hnear=Via+della+Ferrovia+a+S.+Lorenzo,+Palermo,+Sicilia,+Italy&z=20
    si vede che la galleria lato monte sembra ancora che nn è stata scavata ma ovvimanete le immagini potrebbero essere di mesi fa, credo che dalle foto postate da te se il tutto è stato asfaltato già la galleria è tutta scavata, ma è stata scavata con la tecnica del “monolite a spinta”?
    perchè diversamente con il treno che ci passava sopra come avrebbero fatto senza il cut&cover?

  4. huge

    In effetti allo stato attuale dei lavori (la parte lato monte della fermata Ex EMS dev’essere ancora realizzata, e cosa aspettano non si sa) non è chiaro se e come intendano creare un accesso diretto da via La Malfa.
    Chiaramente è impensabile che si faccia il giro passando a piedi per il sottovia e tornando indietro per accedere alla fermata lato mare.

    In realtà potrebbe essere creato un vialetto d’accesso parallelo al muro di contenimento della nuova strada lato monte, visto che c’è già lo spazio tra questo e la recinzione degli edifici adiacenti.
    Non sarebbe la soluzione ideale, soprattutto in orari serali, ma sarebbe già qualcosa.
    L’ideale sarebbe creare un collegamento diretto che attraversi l’Ex EMS, ovviamente espropriando a fini pubblici una stretta lingua di terra, ma questa soluzione la vedo impossibile.

Lascia un commento