“Mobilità e trasformazioni urbane”: le nuove strade prossime all’apertura

Spread the love

Sempre in occasione della conferenza “Mobilità e trasformazioni urbane” tenutasi lunedì 17 presso Sala delle Lapidi (vedi reportage qui), si è parlato di nuove strade prossime all’inaugurazione.

A tal proposito, puntuale l’intervento dell’Ing. Salfi (Ufficio Traffico Comune Palermo) che ci ha illustrato quanto segue:

MAXI STRADA di collegamento SCALEA – LA MALFA: si sta ultimando l’illuminazione. Dopo verranno installati i semafori, la segnaletica orizzontale e verticale nonchè dovrà essere definita la rotonda su via Lanza di Scalea. Ancora un paio di mesi per aprirla al traffico.

Via LODATO: la strada ricavata dalla copertura della trincea ferroviaria nei pressi di Corso Tukory dovrebbe essere illuminata entro fine anno. Poi occorrerà terminare la pavimentazione, la segnaletica orizzontale e verticale. A quel punto servirà ripensare l’incrocio generato dagli assi Basile, Lodato, Tukory, Re Ruggero. Inaugurazione prevista comunque nel 2013.

Si è poi parlato dello svincolo Brancaccio, al quale dedicheremo articolo a parte.

Post correlati

7 Thoughts to ““Mobilità e trasformazioni urbane”: le nuove strade prossime all’apertura”

  1. The.Byfolk

    Ottimo lavoro..
    Tuttavia non si parla mai delle opere minori che farebbero veramente comodo a tante persone che si muovono attraversando quartieri poco collegati tra loro..
    Che fine ha fatto via Baviera? E del collegamento pitrè perpignano ? Quando sarà collegata passo di rigano alla via perpignano? Mai? Via portello e via petrolio montana sono due parallele che non si incontrano mai. Il quartiere ha una mobilità a senso unico che non permette di ritornare indietro.

  2. The.Byfolk

    PETRALIA SOTTANA INTENDEVO..

  3. Theone

    A proposito della maxi strada, come mai non hanno ultimato subito la rotatoria di via Lanza di Scalea? Potevano aprirla subito e rendere più comoda l’inversione di marcia piuttosto che arrivare fino alla rotonda di villa Adriana.

  4. esseidea

    Cito “A quel punto servirà ripensare l’incrocio generato dagli assi Basile, Lodato, Tukory, Re Ruggero” Perchè non si comincia a ripensarlo subito magari cominciando al eliminare tutto quello che in seguito sarà d’intralcio, per esempio la pompa di benzina che mi sembra debba, nelle previsioni, essere dismessa?

  5. zavardino

    A quel punto?

    In tutte le realtà del mondo sviluppato, si progetta prima dell’inizio dei lavori.

    Spero che si riferisse ad una verifica dopo l’inaugurazione del nuovo incrocio…

  6. Metropolitano

    …poi bisogna updatare le informazioni map share 😉 per seguire le istruzioni del navigatore GPS.

  7. […] quanto segue: MAXI STRADA di collegamento SCALEA – LA MALFA: si sta ultimando […] Read More Share […]

Lascia un commento